Usa valutano con alleati boicottaggio Olimpiadi Pechino 2022 NEW YORK

RagusaNews ESTERI

li Stati Uniti stanno valutando di boicottare insieme agli alleati le Olimpiadi Invernali del 2022 in Cina.

Lo afferma il portavoce del Dipartimento di Stato Ned Price, sottolineando che un "approccio coordinato non sarebbe solo nel nostro interesse ma anche nell'interesse dei nostri alleati e partner"

(RagusaNews)

Su altre testate

Indicatore. (quoted business)

Usa choc: ipotesi boicottaggio dei Giochi invernali di Pechino (Di mercoledì 7 aprile 2021) Nel giorno in cui si registra il forfait della Corea del Nord alle prossime Olimpiadi estive di Tokyo, a causa del rischio contagio da Covid, una notizia choc si fa largo verso i prossimi Giochi . (Zazoom Blog)

La Cina: “Comunità internazionale non lo… - busettodavide : Gli Stati Uniti stanno discutendo se boicottare le Olimpiadi invernali di Pechino (#Cina) del 2022 (@Beijing2022).… - Siamo fiduciosi di lavorare con tutte le parti per rendere le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 un evento olimpico . (Zazoom Blog)

In ballo ci sono richieste di disertare l’appuntamento per i diritti umani violati dalla Cina. I gruppi per i diritti umani hanno esortato il CIO a portare le Olimpiadi fuori dalla Cina a causa del trattamento riservato ai musulmani uiguri insieme ad altre preoccupazioni sui diritti umani (Inews24)

Il portavoce ha anche parlato di una “robusta risposta cinese”. (LaPresse/AP) – “La politicizzazione dello sport danneggerà lo spirito della Carta olimpica e gli interessi degli atleti di tutti i Paesi. (LaPresse)

In realtà, nel suo intervento Price ha solamente affermato che gli Usa hanno periodicamente svolto con gli alleati e con i propri partner delle consultazioni nel corso delle quali sono stati affrontati vari argomenti, inclusa la Cina (Radio Cina Internazionale)