Tempesta di fulmini in India: 27 morti e anche diversi feriti fra passeggeri di un volo

InMeteo ESTERI

Una tempesta di fulmini durante un forte temporale ha causato la morte di almeno 27 persone in India, nello stato del Bengala Occidentale.

A perdere la vita delle persone che si trovavano a lavorare nei campi durante il temporale.

Lo ha comunicato Javed Ahmed Khan, responsabile della gestione delle emergenze e dei disastri naturali del West Bengala.

Secondo i più recenti dati disponibili del National Crime Record Bureau, nel 2019 sono stati quasi 3.000 gli indiani morti a causa dei fulmini

La tempesta di fulmini e le annesse turbolenze in quota hanno provocato anche 8 feriti fra i passeggeri di un volo partito da Mumbai, poco prima dell’atterraggio a Calcutta (InMeteo)

Ne parlano anche altre testate

Le tempeste di fulmini sono frequenti nell'area sud orientale dell'India nella stagione dei monsoni, da giugno a settembre, ma sono diffuse comunque in tutto il Paese. Secondo i più recenti dati disponibili del National Crime Record Bureau, nel 2019 sono stati quasi 3. (Notizie - MSN Italia)

Lo ha comunicato Javed Ahmed Khan, responsabile della gestione delle emergenze e dei disastri naturali del Bengala Occidentale. Anche se sembra incredibile, persone che perdono la vita a causa di tempeste di fulmini non sono una rarità in India, specie durante la stagione dei monsoni, che va da giugno a settembre. (Yahoo Notizie)

Nel gigante asiatico i casi attivi sono 1.303.702, mentre sono 27.341.462 le persone dichiarate guaritedopo aver contratto il Covid-19 Le tempeste di fulmini sono frequenti nell'area sud orientale dell'India nella stagione dei monsoni, da giugno a settembre, ma sono diffuse comunque in tutto il Paese. (ilmattino.it)

Se questa domanda merita indiscutibilmente una risposta affermativa, per le tempeste di fulmini il discorso è più complesso. Una devastante tempesta di fulmini ha provocato danni ingenti e morti in India (CheNews.it)

Khan ha anche riferito che un volo, partito da Mumbai, è stato interessato da violenta turbolenza, poco prima dell’atterraggio a Calcutta, e sono rimasti feriti 8 passeggeri. Una tempesta di fulmini ha provocato 27 morti in India: si tratta di persone che lavoravano nei campi nello Stato del Bengala Occidentale, ha comunicato Javed Ahmed Khan, responsabile della gestione delle emergenze e dei disastri naturali del West Bengala. (MeteoWeb)

Le tempeste di fulmini sono frequenti nell'area sud orientale dell'India nella stagione dei monsoni, da giugno a settembre, ma sono diffuse comunque in tutto il Paese. Nel gigante asiatico i casi attivi sono 1.303.702, mentre sono 27.341. (ilmessaggero.it)