Attentato a Mosca, soccorritori tra le macerie alla ricerca dei dispersi

La Nuova Sardegna ESTERI

Soccorritori ancora al lavoro tra le macerie della sala da concerti Crocus City Hall di Mosca dopo l'attentato terroristico rivendicato dall'Isis-K in cui 133 persone hanno perso la vita e altre 152 sono rimaste ferite. Nell'attacco, l'edificio è rimasto gravemente danneggiato, con il tetto che è completamente collassato. Il ministero delle Emergenze russo ha rilasciato un video dei soccorritori che provano ad aprirsi una strada tra le macerie alla ricerca dei corpi delle persone ancora disperse, anche con l'ausilio dei cani da ricerca. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Sono stati condannati a sette anni di carcere dalla Corte d’assise di Genova presieduta da Massimo Cusatti, Yaseen Tahir e Alì Moshin, i principali imputati della cellula terroristica pakistana con base in Italia, sgominata dalla Digos di Genova, nota come il gruppo ‘Gabar’. (Il Giornale d'Italia)

“Il governo sta facendo tutto ciò che è possibile per garantire la sicurezza degli italiani”. Lo ha dichiarato il ministro degli esteri Antonio Tajani rispondendo alle domande sul pericolo di terrorismo a margine dell’evento organizzato presso “Esperienza Europa”, a Roma a tema “Le sfide della UE alla vigilia delle elezioni: il ruolo delle assicurazioni” organizzato da Ania. (LAPRESSE)

Il gruppo da ieri è accusato di terrorismo e rischia l’ergastolo. Il gruppo è stato trascinato davanti alla corte, in tribunale. (L'Unione Sarda.it)

Domenica è giornata di lutto nazionale in Russia dopo l'attacco alla sala concerti Crocus City Hall di Mosca. Mentre la polizia interroga i sospettati arrestati, il presidente russo Vladimir Putin accende una candela per ricordare le vittime. (Euronews Italiano)

E in vista delle festività di Pasqua, torna centrale il tema dei rischi di attacchi terroristici. Dopo l'attentato a Mosca per mano dei miliziani Isis e il difficile contesto geopolitico, l'attenzione resta alta e costante anche in Italia. (Today.it)

Sul fronte sportivo, il quotidiano apre con un titolo che cattura l’attenzione degli appassionati: “Rossa e Azzurra, l’Italia che Piace”. La prima pagina de Il Mattino è un riflettore puntato sui temi più ferventi del momento, offrendo una panoramica su quanto sta accadendo nel calcio italiano e oltre. (Napolipiu.com)