Alzheimer, la ricerca si concentra sulla diagnosi precoce

Il Mattino SALUTE

La ricerca sull’Alzheimer in Italia parla il linguaggio dei giovani e si concentra soprattutto sulla diagnosi precoce, cogliendo anche il recente suggerimento della FDA (Food and Drug... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

Il “Vaso dei Ricordi” è una sperimentazione avviata dalla Federazione Alzheimer Italia: il progetto coinvolge 4 persone colpite da una demenza lieve L’elegante insegnante Anna Maria , l’ingegnere poliglotta Enrico , l’imprenditore amante della vela Luigi , l’ingegnere tedesco appassionato di golf Knut ... (Corriere Nazionale)

È questo l’obiettivo della settimana… (informazione.it)

Nel mondo i malati di Alzheimer sono oltre i 50 milioni e, ogni 3 secondi, una persona ne riceve la diagnosi. Ma la conoscenza in materia è ancora scarsa, una cura ancora lontana e con tante le difficoltà… (Cronachedi.it)

Pagina di cortesia per contenuto non disponibile il codice mostrato è: 132847280. (Quotidiano Sanità)

Alzheimer le Comunita Amiche che imparano a convivere coi malati ai loro primi sintomi (mhsn) Presentati a Milano i risultati degli studi dei giovani… (informazione.it)

In occasione della 34esima Giornata Mondiale dell'Alzheimer presentato il rapporto mondiale (Si24 - Il vostro sito quotidiano)