Auto elettriche: dalla Cina arriva la super batteria indistruttibile

Tecnoandroid ECONOMIA

La Blade Battery è stata inserita in un forno a 300 gradi Celsius senza mai cedere di un millimetro.

Durante le diverse e reiterate prove sulla tenuta della batteria creata da Byd, tale non ha mai superato i 60 gradi di surriscaldamento.

Se anche il mercato occidentale adotterà questa tecnologia, le auto elettriche non soffriranno più di alcun inconveniente in caso di incidenti stradali.

Si chiama Blade ed è una batteria sviluppata dalla società cinese Byd, leader mondiale nella produzione di vetture ecologiche che in Cina ha una grossa fetta di mercato. (Tecnoandroid)

Su altri giornali

La dotazione di DS 3 Crossback E-Tense si completa con un altro dispositivo in particolare, il cavo di ricarica, e sullo stesso sono presenti differenti spie. La DS 3 Crossback E-Tense passa da 0 a 50 km/h in soli 3,3 secondi, un tempo più che sufficiente per divertirsi al volante, soprattutto pensando a quella che sarà la nuova mobilità del futuro, comunque già disponibile per chi ne ha voglia. (Virgilio Motori)

Questi speciali mezzi volanti dovrebbero risultare anche particolarmente leggeri, solamente 250 Kg, offrendo un rapporto peso/potenza davvero molto interessante. I nuovi fondi permetteranno ad Alauda di avvicinarsi concretamente al lancio delle prime gare. (HDmotori)