Recovery, con i primi bond raccolti 20 miliardi di euro

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

a Commissione europea ha emesso oggi i primi bond per raccogliere i fondi per il Next Generation: sono stati raccolti sul mercato 20 miliardi di euro tramite un'obbligazione decennale in scadenza il 4 luglio 2031.

"La domanda è stato superiore di sette volte l'offerta, siamo riusciti a ottenere tassi inferiori allo 0,1%", ha spiegato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

"Oggi È un giorno davvero storico per la nostra Unione europea. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

(askanews) - "Possiamo essere lieti e orgogliosi di questa prima emissione di bond per finanziare 'Next generation EU'. (Yahoo Finanza)

La raccolta avverrà tramite l’emissioni di obbligazioni speciali, denominate Recovery Bond. Recovery fund: emesso il primo bond. E’ di ieri l’emissione del primo Recovery Bond con scadenza 2031, ed è già entrato nella Storia. (I-Dome.com)

Negli ultimi 40 anni la Commissione europea ha gestito diversi programmi di prestito a sostegno degli Stati membri dell’UE e dei paesi terzi 407,5 miliardi disponibili per sovvenzioni (nell’ambito del dispositivo per la ripresa e la resilienza e di altri programmi di bilancio dell’UE); 386 miliardi per prestiti. (Com.Unica)

Milano, 18 giu. (LaPresse) – E’ in arrivo la prossima settimana il via libera da parte di Bruxelles ai piani nazionali di ripresa legati al Recovery Fund di Austria, Slovacchia (lunedì), Lettonia, Germania (martedì), Belgio e Francia (mercoledì). (LaPresse)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Questo è davvero un momento storico per l’Europa: dimostra il potere innovativo e trasformativo dell’Unione Europea”. (askanews) – “Possiamo essere lieti e orgogliosi di questa prima emissione di bond per finanziare ‘Next generation EU’. (Agenzia askanews)