Roberto Cavalli era il re dell'animalier: ecco la sua storia

Roberto Cavalli e l'animalier, ovvero: storia di un creativo capace di valorizzare ogni donna con look sexy e stampe ispirate alla natura Roberto Cavalli si è spento a Firenze a 83 anni il 12 aprile 2024. La sua carriera, però, e la sua storia rimarranno immortali perché la sua energia, il suo spirito imprenditoriale e il suo talento nello scoprire ed esaudire i desideri di bellezza delle donne sono stati straordinari. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri media

I funerali dello stilista si terranno lunedì nella Basilica di San Miniato al Monte a Firenze. Ed è proprio qui che sono ritratti, lui e Sandra Bergman Nillson, la sua compagna da 15 anni, in una foto di un Natale di qualche anno fa. (Corriere Fiorentino)

Lo stilista è morto ieri sera all'età di 83 anni nella sua casa sulle colline del capoluogo toscano. La sua avventura nella moda era iniziata negli anni Settanta ed era terminata con la vendita del brand nel 2015. (leggo.it)

Cavalli aveva fondato la sua maison inventando uno stile e un modo nuovo di vestire la donna, trasgressivo e original… (La Repubblica Firenze.it)

Sarà l’abate Bernardo Gianni a officiare il rito. – Sono fissati lunedì 15 aprile alle 11 i funerali di Roberto Cavalli, il grande stilista morto a 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa sulle colline di Firenze (LA NAZIONE)

La magnifica ossessione di Roberto Cavalli è sempre stata quella di diventare famoso. Da selfie, si direbbe oggi. Così quando ieri pomeriggio, venerdì 12 aprile, si è spento a Firenze a 83 anni, in cuor suo sapeva che quel traguardo era riuscito a raggiungerlo e da tempo. (Corriere della Sera)

Elisabetta Canalis, sul suo profilo Instagram dedica un post alla scomparsa dello stilista italiano Roberto Cavalli a capo della nota casa di moda. E la show-girl ha condiviso con i suoi follower il dolore per la scomparsa di un amico. (Golssip)