NBA Playoffs: Celtics e OKC sul velluto, fattore campo decisivo in gara 1

Basketinside SPORT

Nelle gare 1 di Semifinale di Conference dei Playoffs NBA sono le squadre casalinghe ad avere la meglio. I Cleveland Cavs tengono la testa della gara per meno di 20 secondi nel primo quarto, per il resto è un assolo biancoverde nella prima sfida tra Cleveland e Boston. Grazie a un ottimo 18/46 da oltre l’arco, i padroni di casa dominano una gara in cui entrambe le contendenti devono fare a meno dei centri titolari (Allen e Porzingis). (Basketinside)

La notizia riportata su altre testate

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cassino e gli agenti del commissariato di Polizia che hanno avviato le indagini. (Frosinone News)

Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, la compagine guidata da Donovan Mitchell ha ceduto nella seconda metà di gara quando le forze fresche di Boston hanno fatto la differenza. Forse stanchi per essere sopravvissuti alle sette gare nel primo turno Playoff contro gli Orlando Magic, gli ospiti hanno faticato più del dovuto a trovare risposte adeguate ai Celtics nel corso del match. (NbaReligion)

Il trio Tatum,Brown e White stoppano le speranze di vittoria dei Cavaliers in Gara1. Sull'altro versante ritroviamo la prorompente vittoria di Oklahoma ai danni dei Mavericks di Doncic, in cui ha brillato Shai Gilgeous-Alexander con una tripla doppia sfiorata. (Tuttosport)

Il piano partita con cui nella notte Cleveland si è presentata al TD Garden è apparso da subito chiaro: limitare prima di tutto Jayson Tatum. L'attenzione riservata a Tatum, però, ha aperto le porte dell'area avversaria all'altra stella di Boston, che non si è fatta certo pregare e ha dominato gara-1 con 32 punti e 6 rimbalzi, tirando con il 66.7% dal campo. (Sky Sport)

“Ho tirato male? Chi se ne frega, abbiamo perso. (NbaReligion)

Logorati dalla faticosa battaglia vinta contro Orlando, i Cleveland Cavs subiscono la più classica delle lezioni al TD Garden di Boston dove i favoritissimi Celtics stravincono gara-1, controllando la partita dal primo all’ultimo minuto e prendendosi il referto rosa con il punteggio di 120-95. (Eurosport IT)