Siria, la Cina si schiera con Assad E si forma così l'alleanza anti Usa

Bergamo Post ECONOMIA

Nel complicatissimo scenario della guerra di Siria si è affacciato un nuovo attore: la Cina, che si appresta diventare il terzo grande partner dell'alleanza russo-iraniana a sostegno di Assad. È la prima volta che il gigante asiatico muove i suoi passi ... (Bergamo Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto la Cina scende in campo al fianco di Damasco e muove i primi passi per un sostegno militare al regime di Assad. Mosca - Accordo Russia-Iran contro l'Isis in Siria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Questi jet però sono partiti dall'Iran, che dal 1979 non autorizzava l'uso delle proprie basi ... Immagini diventate abituali, dopo che la Russia ha deciso di entrare in guerra al fianco di Damasco, quasi un anno fa. (euronews)

CONDIVIDI ... La Cina ha sempre sostenuto la Siria, seppur in maniera più defilata rispetto a Russia o Iran. (l'Opinione Pubblica)

E' quanto ha dichiarato oggi da Damasco un generale cinese, citato dall'agenzia di stampa ufficiale Xinhua in una ... (askanews) - La Cina vuole vuole "consolidare" le relazioni militari con l'esercito siriano del presidente Bashar al Assad. (askanews)

Ci troveremmo a suddividere, come da ... Roma, 18 Ago – Se dovessimo rappresentare quanto sta in queste ore accadendo attorno e dentro la Siria di Bashar al Assad con una pellicola holliwoodiana avremmo un problema. (Il Primato Nazionale)

La notizia dei bombardieri russi che decollano da basi iraniane per colpire Daesh in Siria è probabilmente un'immagine di grande impatto simbolico, ma che aggiunge poco alla realtà dei rapporti fra Russia e Repubblica islamica dell'Iran. (Avvenire.it)