Bari, lo sfogo di Decaro: 'Le donne con me nella foto? Non c'entrano nulla con i clan'

Repubblica TV INTERNO

"A me è dispiaciuto finire in una fotografia dove vengo accostato alla mafia ma immagino pure la difficoltà di queste persone che non c'entrano nulla - ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro , durante una diretta Facebook, replicando alle dichiarazioni di alcuni parlamentari del centrodestra in conferenza stampa a Bari - Don Franco mi ha detto che la signora ha sposato un uomo con il quale ha gestito il negozio che è alle sue spalle in questo scatto. (Repubblica TV)

Su altre testate

"Io ho certamente parlato con la signora Capriati - sorella del boss Tonino Capriati – e ho parlato delle resistenze molte forti che Antonio Decaro stava trovando per istituire la Ztl a Bari vecchia. Michele Emiliano fa marcia indietro. (La Repubblica)

L'immagine è stata pubblicata sui quotidiani Il Giornale e La Verità. «Sui social gira una foto in cui il sindaco è a braccetto nel maggio 2023 con la sorella del boss Capriati e una donna giovane» - scrive il Giornale - spiegando che l'immagine, postata su Facebook, era stata commentata sulla bacheca virtuale da Vincent Capriati: «Roba nostra». (ilmessaggero.it)

"Stamattina mi sono svegliato e ho trovato la mia faccia su alcuni giornali nazionali accostati al termine mafia, mi sono chiesto chi fossero le due donne nella foto e ho contattato le persone con cui ho lavorato sull'antimafia sociale e sul contrasto alla criminalità organizzata. (Il Messaggero Veneto)

Il vicepresidente della commissione antimafia: «Quadro gravissimo». Ma un’immagine lo mette alle corde. (Panorama)

"Noi abbiamo deciso di istituire la Ztl a Bari Vecchia. In una di queste occasioni, ho certamente parlato con la signora Capriati". (Tiscali Notizie)

Il governatore della Puglia, nel tentativo di elogiarlo, ha ulteriormente inguaiato il suo pupillo Antonio Decaro. (ilGiornale.it)