Gaza, Biden contro attacco Israele a Rafah: "Un errore"

Reggio TV ESTERI

Attaccare Rafah per Biden sarebbe "un errore" che porterebbe "più caos a Gaza". E' quanto ha detto il consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, parlando della telefonata tra Biden e Netanyahu. Il primo ministro israeliano ha accettato l'invito del presidente Usa di ospitare "un team" da Gerusalemme a Washington con cui dialogare sulla questione. "Joe Biden ha rigettato l'idea che sollevare dubbi sull'operazione a Rafah vuol dire sollevare dubbi sull'obiettivo della sconfitta di Hamas" ha riferito Sullivan. (Reggio TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attaccare Rafah per Biden sarebbe “un errore” che porterebbe “più caos a Gaza”. E’ quanto ha detto il consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, parlando della telefonata tra Biden e Netanyahu. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

WASHINGTON (l'Adige)

La prima telefonata da tempo tra Joe Biden e Benjamin Netanyahu: il Presidente americano ha ribadito che considera un errore un'operazione contro Rafah. E poco fa la Casa Bianca ha fatto sapere che Biden ha chiesto a Netanyahu di mandare una delegazione a Washington proprio per discutere di un piano per Rafah. (TGLA7)

Esercito Israeliano: Hamas opera dagli ospedali, pazienti come scudi umani (RaiNews)

A togliere il sonno all’attuale inquilino della Casa Bianca il sospetto che Netanyahu stia facendo il gioco di Trump, un gioco sporco, e che lo stesso premier israeliano abbia interesse a far vincere Trump suo grande amico e sostenitore della causa di israele. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu elencando tra questi obiettivi: "l'eliminazione di Hamas, il rilascio di tutti i nostri ostaggi e la promessa che Gaza non rappresenterà più una minaccia per Israele". (Corriere Delle Alpi)