Superbonus, quel boom (sospetto) al Centro-Sud. In Calabria spesa dieci volte superiore all'Ecobonus

La Repubblica ECONOMIA

È ancora presto per stabilirlo in assenza di dati di dettaglio, ma mentre il governo è intervenuto in corso per correggere la misura e metterla al riparo da possibili comportamenti illeciti, dall'Ufficio Parlamentare di Bilancio arriva una ricognizione sulla misura che offre alcuni elementi interessanti

hi c'è dietro ai 950 milioni di euro frodi legati ai bonus edilizi denunciati dal direttore dell'Agenzia delel Entrate Ernesto Maria Ruffini?

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sara' il legislatore, all'uscita della parte emergenziale, che dovra' individuare un sistema utile e al contempo finanziariamente sostenibile per la finanza pubblica. Le due cose devono andare insieme, al livello attuale e' difficile riuscire a farle andare insieme. (Italia Oggi)

Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Anche se, come vedremo, c'è anche una risposta meno traumatica che può spiegare il fenomeno. Comunque, nei giorni scorsi il Governo è corso ai ripari, varando nuove norme che rendono più stringenti controlli e parametri di accesso all’agevolazione (LaC news24)

Superbonus, il confronto con l’ecobonus e l’andamento su base locale. Superbonus, successo e rischio di effetti distorsivi. (Edilportale.com)

Anche se, come vedremo, c’è anche una risposta meno traumatica che può spiegare il fenomeno. Istanze dieci volte maggiori a quelle per l’Ecobonus che però copriva solo il 65 per cento della spesa per lavori edili. (Il Reggino)