'Eth2' cambia nome: la Ethereum Foundation considera questo termine poco adatto ai nuovi utenti

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Pensano che Eth1 venga prima e Eth2 venga dopo, oppure che Eth1 cesserà di esistere una volta introdotto Eth2.

Le singole funzionalità – come beacon chain, merge e shared chains – saranno d'ora in avanti definite "upgrades."

Secondo la nuova terminologia, l'unione dell'execution layer (Eth1) e del consensus layer (Eth2) si chiamerà semplicemente "Ethereum."

In un post del 24 gennaio, la Ethereum Foundation ha spiegato che il termine "Eth2" non permette di comprendere in maniera concisa i cambiamenti che tale aggiornamento apporterà al network:. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La criptovaluta numero uno è ora scesa di oltre il 50% dal suo massimo storico di 69.000 USD, scendendo fino a 32.917 USD lunedì prima di ridurre in seguito alcune delle sue perdite. Prezzo BTC ultimi 14 giorni:. (Cryptonews Italy)

La prossima resistenza chiave è vicino a 2.650 USD, sopra la quale il prezzo potrebbe iniziare un'onda di correzione più forte. Bitcoin e Ethereum faticano a recuperare, Altcoin al ribasso. Bitcoin sta lottando vicino a 35.000 USD. (Cryptonews Italy)

In pratica la comunità ha eliminato le terminologie Eth1 ed Eth2 insieme anche a Ethereum 2.0. Essere attenti e accurati nella nostra scelta delle parole consente ai contenuti di Ethereum di essere compresi dal pubblico più ampio possibile (Punto Informatico)

We've removed all uses of 'Eth2' terminology on https://t.co/v9gxnMUQFz Find out why 👇 https://t.co/84uJXSD4q1 — ethereum. (Cryptonomist)

ETH invece ha terminato il 202 a circa 3.700$, ovvero circa il 23% in meno del massimo storico, avvenuto in contemporanea con quello di Bitcoin. Bitcoin ed Ethereum, dall’ATH al crollo. (Cryptonomist)