LA PROTESTA

Lettera43 INTERNO

Tensione e scontri a Roma durante lo sgombero di uno stabile a Roma, in zona Montagnola. L'edificio di proprietà dell'Inarcassa (la cassa degli architetti) era stato occupato nei giorni scorsi da circa 200 persone dei movimenti per il diritto all'abitare, che ... (Lettera43)

Su altre fonti

Seguendoli con lo sguardo però lo scenario che si palesa è il grosso schieramento di forze dell'ordine che, da questa mattina, ... (Urloweb)

Lo dichiarano ... (Adnkronos) - "A nome di Fdi-An di Roma e del Municipio VIII esprimiamo la nostra solidarietà ai residenti e ai commercianti della Montagnola, coinvolti loro malgrado nella 'Okkupopoli' che vige ormai da anni in tutto il municipio". (LiberoQuotidiano.it)

Polizia, uso della forza e regole democratiche (La Repubblica)

Oggi ci si state cariche della polizia durante lo sgombero di uno stabile occupato nei giorni scorsi in occasione della mobilitazione dei movimenti per il diritto ala casa. Ancora scontri a Roma dopo la tensione dello scorso fine settimana. (Europaquotidiano.it)

Nelle immagini amatoriali diffuse in rete i tafferugli tra le forze dell'ordine e i movimenti per il diritto all'abitare. (Brescia Oggi)

Scontri a Roma nella zona della Montagnola, in via Castiglione Baldassarre, dove la polizia è intervenuta per sgomberare uno stabile occupato da famiglie senza casa. Sei persone sono rimaste ferite. (LaPresse)