Super League, Raiola e la posizione del TFF: "Sistema attuale non sostenibile, è ora di cambiare"

Fcinternews.it SPORT

I giocatori non hanno partecipato a nessuna discussione, non hanno avuto voce in capitolo sugli eventi di questa settimana.

Non poteva mancare la posizione di Mino Raiola relativamente alla creazione della Super League, la competizione elitaria europea che cambierà le regole del gioco più popolare del mondo.

In ogni tipo di sistema lotteremo per i diritti dei giocatori, che dopotutto sono la parte più importante del gioco"

TTF favorisce un sistema calcistico moderno più trasparente e democratico che crediamo sia nel migliore interesse dei giocatori, dei fan e del gioco in generale. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

Si aspetta adesso la risposta di Milan e Juventus. Inoltre Gabriele Gravina da lunedì obbligherà in ogni caso i club a impegnarsi con l’Uefa, se vogliono partecipare al campionato. (Fcinternews.it)

Il Guardian riporta inoltre che della retromarcia di Chelsea e Manchester City si starebbe discutendo a Montreaux, dove è in corso il congresso della Uefa. Tuttavia, un'altra fonte del Guardian, non considera fondate le voci sul ripensamento di Chelsea e Manchester City (fcinter1908)

Sul sito della neonata Superlega, i rossoneri sono regolarmente presentati, nell'immagine in copertina, con dietro lo stadio Giuseppe Meazza. Tra l'altro, caso curioso, è stato scelto di inserire la foto del progetto Populous, ancora non nominato vincitore nel duello con il progetto di Manica. (fcinter1908)

La squadra di Guardiola precede altri due club inglesi: Manchester United (1,16 miliardi di euro) e Chelsea (1,11 miliardi). Ai piedi del podio, il Barcellona è al primo posto tra le squadre non inglesi, con un valore di rosa stimato di 991 milioni di euro (Corriere dello Sport.it)

00.52 - Nonostante il ritiro, in via ufficiale, di 5 società sulle 12 coinvolte il progetto Superlega sembra poter andare avanti. 23.02 - È terminata da poco la riunione telematica d'emergenza fra le 12 squadre coinvolte nel progetto Superlega (Fcinternews.it)

La Lega dovrà anche considerare la questione diritti tv, già venduti per il prossimo triennio a Dazn con le tre big all'interno, nonché il fatto che il 38% dei ricavi della A arriva grazie ai 25 milioni di tifosi che sostengono Juventus, Milan o Inter, il 65% degli appassionati nel Paese. (Fcinternews.it)