Napoli, Ciro travolto dalla frana mentre cercava di ripararsi: aveva tre figli

Il Mattino INTERNO

All’improvviso il boato - come raccontano i testimoni - ed il tentativo di Ciro, e del giovane extracomunitario, di mettersi a riparo.

È morto mentre tentava di ripararsi dalla montagna di terreno e detriti che gli sono piombati addosso.

Stava lavorando per ultimare una palazzina nei pressi di un vecchio rudere accanto ad un costone di roccia e terreno che gli è stato fatale.

Intanto però, tutti a Pianura piangono Ciro ed il giovane ragazzo che era con lui. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

Sepolti da una frana che travolge il muro di contenimento su cui stavano lavorando. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Accertata l'identità di una delle due vittime. Potrebbe esserci la scarsa sicurezza tra i motivi al vaglio degli investigatori per spiegare la frana che ha ucciso due persone impegnate in un cantiere privato. (NapoliToday)

I corpi di due operai sono stati estratti dai Vigili del fuoco di Napoli. Una parete è venuta giù, mentre gli operai stavano realizzando un muro di contenimento di una villetta abusiva. (IlCorrierino.com)

“Solidarieta’ e vicinanza – scrive in una nota Severino Nappi, presidente del movimento civico Il Nostro Posto – agli operai rimasti coinvolti nel crollo di un solaio a Pianura, alla periferia di Napoli (Dire)

I due, entrambi stranieri, sarebbero stati estratti vivi dalle macerie, e affidati alle cure dei sanitari intervenuti tempestivamente sul posto. Crollo a Napoli, due le vittime: operai travolti e sepolti dalle macerie. (MeteoWeek)

L'incidente tra via Caianiello e via Archimede nella cosiddetta Masseria Grande, un dedalo di viuzze a ridosso di via Montagna Spaccata. Sul posto, oltre alle autoambulanze, ci sono i vigili del fuoco e i carabinieri. (Yahoo Notizie)