Renzi da Putin, contratti miliardari e sanzioni "non automatiche"

askanews ESTERI

San Pietroburgo, 17 giu. (askanews) - Contratti già per oltre un miliardo (e che "spalancano partnership" per 4-5), confronto su sanzioni, crisi internazionali dalla Siria alla Libia, ma anche Brexit: intensissima la giornata sul Baltico del presidente ... (askanews)

Su altri media

Europa disposta al dialogo sulle sanzioni. Il premier, Renzi, si è detto fiducioso sull'esito degli incontri tra realtà italiane e russe in occasione del Forum Economico di San Pietroburgo, stimando la firma di accordi per oltre 1 mld di euro. (Milano Finanza)

Dopo l'ondata di sanzioni con cui l'UE - sotto pressione degli USA - nel luglio del 2014 ha deciso di mettere all'angolo la Russia a seguito dell'abbattimento del volo di linea della Malaysia Airlines MH17 (298 morti) sopra i cieli del Donbass, l ... (Pallonate)

L'Italia vuole avere una propria voce e Renzi dal Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo riconferma le posizioni dell'Italia in merito alle sanzioni e al ruolo centrale di Mosca nelle questioni internazionali. (Sputnik Italia)

Russia-Ue, Renzi: "Serve lo sforzo di tutti, pacta sunt servanda" (La Repubblica)

Le aziende italiane a San Pietroburgo firmeranno accordi "per oltre un miliardo di euro, nel rispetto degli accordi della comunità internazionale e del quadro sanzionatorio". (Italia Oggi)

(askanews) - "La Russia assieme ai Paesi dell'Unione economica eurasiatica contribuiscono per il 4% alla formazione del Pil mondiale. San Pietroburgo, 17 giu. (La Prealpina)