Calcio e cinema in lutto: muore lo storico presidente con Banfi

Il pomeriggio degli amanti del cinema e del calcio è stato sconvolto dalla notizia della morte del famoso presidente.

Lutto per il mondo del cinema e del calcio: addio a Camillo Milli. Capita raramente che una figura possa riunire gli appassionati di arte e sport.

Nel mezzo, tante pellicole cult: “Fantozzi contro tutti“, “Il marchese del Grillo“, “Sogni mostruosamente proibiti“, “Rimini Rimini“, “Fantozzi subisce ancora“, “In nome del popolo sovrano“, “Habemus Papam“. (Stop and Goal)

Se ne è parlato anche su altre testate

Camillo Milli, nome d’arte di Camillo Migliori, se n’è andato a causa delle conseguenze del Covid mentre si trovava ricoverato in una clinica di Genova, città in cui viveva da molti anni con la moglie, morta solo pochi giorni fa. (SoloGossip.it)

Poi tanta pubblicità e tanto teatro, oltre alla fiction, ma Camillo Milli resterà per sempre il presidente Borlotti de L’Allenatore nel Pallone Un grave lutto ha colpito in queste ore il cinema italiano, addio al presidente della Longobarda: Camillo Milli fu spalla di Lino Banfi. (Sport News.eu)

Un rapporto, quello tra Milli e Squarzina, che si rinnovò più avanti ne I rusteghi di Carlo Goldoni. Camillo Milli: carriera in tv. Non solo grande schermo: Camillo Milli ha partecipato ai progetti più prestigiosi nei primi anni dell’avvento della televisione in Italia, Carosello compreso. (Tvblog)

L’attore Camillo Milli, era conosciuto da tutti per via della sua interpretazione nel film L’allenatore nel pallone, nel ruolo del mitico Presidente della Longobarda. La notizia è stata data dalla sua famiglia lasciando un grande vuoto nel cuore degli amanti della commedia italiana degli anni ’80. (FantasyNow.it)

Nato a Milano il primo agosto del 1929, ha debuttato sul grande schermo con Ragazze d’oggi di Luigi Zampa Era molto conosciuto anche al pubblico televisivo, in particolare per il ruolo di Ugo Monti nella soap opera CentoVetrine. (Girodivite)

E' stato un vero protagonista della commedia italiana degli anni '80, con i suoi indimenticabili ruoli da caratterista in film divenuti di culto.Si � spento a Genova all'et� di 92 anni, attore dalla lunghissima carriera cinematografica e televisiva, che dopo gli esordi negli anni '50 con Luigi Zampa e Citto Maselli, ha lavorato negli anni '70 con Francesco Rosi ne "Il caso Mattei" e con Mario Monicelli in "Vogliamo i colonnelli", spaziando tra cinema di impegno e popolare. (CinemaItaliano.Info)