Disordini e barricate a Barcellona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Manifestanti scesi in piazza a Barcellona e Girona, nel nordest della Spagna, hanno lanciato oggetti contro le forze dell’ordine e dato fuoco a cassonetti dopo averli rovesciati in mezzo alla strada.

CdT

Le manifestazioni sono iniziate attorno alle 19.00.

Lo mostra la televisione pubblica spagnola e lo conferma la polizia catalana.

È il quarto giorno di proteste nella regione dopo l’arresto del rapper Pablo Hasél. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Gli inquirenti spiegano che tra i detenuti in questi giorni ci sono molti giovani di meno di 25 anni Le proteste sono iniziate martedì dopo la detenzione di Hasél, condannato per "apologia di terrorismo" e "vilipendio della monarchia e delle istituzioni dello Stato". (La Nuova Sardegna)

Le proteste sono iniziate martedì dopo la detenzione di Hasél, condannato per "apologia di terrorismo" e "vilipendio della monarchia e delle istituzioni dello Stato". Media spagnoli riportano che i manifestanti di Girona si sono dispersi nelle vie del centro storico: alcuni hanno lanciato pietre e oggetti agli agenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

N… - giampaz : RT @NessunLuogo24: 'In #Spagna, il rapper #Hasél è stato arrestato per apologia di terrorismo e vilipendio alla Corona nelle sue canzoni. N… -. Ultime Notizie dalla rete : Manifestazioni violente Omicidio fidanzati Lecce, al via processo unico imputato Antonio De Marco Rimarrà sempre l'interrogativo di come abbia fatto a compiere un duplice omicidio così efferato un ragazzo chiuso, problematico ma che non aveva mai avuto manifestazioni violente, al massimo solo (Zazoom Blog)

Media spagnoli riportano che i manifestanti di Girona si sono dispersi nelle vie del centro storico: alcuni hanno lanciato pietre e oggetti agli agenti. A Barcellona e Girona, le forze dell'ordine parlano di "gruppi violenti" che, in diversi punti delle due città, hanno rotto vetrine e fatto irruzione in alcune banche, lasciando dietro di sé barricate. (RagusaNews)

Le proteste sfociate in scontri violenti in Catalogna, a Barcellona, sono nate per chiedere la scarcerazione del giovane repper. (ViaggiNews.com)

Barcellona e Girona, violenti scontri A Barcellona e Girona, le forze dell’ordine parlano di gruppi violenti che, in diversi punti delle due città, hanno rotto vetrine e fatto irruzione in alcune banche, lasciando dietro di sé barricate. (Zazoom Blog)