Ecco le città nel mondo che ospiteranno più miliardari - Info Data

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Lo sappiamo: alcune città sembrano attrarre i ricchi. Prendiamo ad esempio di New York , che conta 340.000 residenti con un patrimonio netto di oltre 1 milione di dollari. Il passaggio di livello, cioè dai milioni ai miliardi però è rilevante. Anche in termini geografici. Allora dove vivono i più ricchi di tutti? Utilizzando i … (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il World’s Wealthiest Cities Report 2024 di Henley & Partners ha stilato la classifica delle città più ricche del mondo, evidenziando le tendenze economiche e finanziarie globali. Gli Stati Uniti dominano con 11 città tra le prime 50, mentre l’Europa mantiene la sua attrattiva per l’élite globale, con 15 città nella top 50, tra cui Londra, Parigi e Ginevra. (greenMe.it)

Henley & Partners definisce “milionario” “una persona fisica con una ricchezza liquida che può essere investita per un importo pari o superiore a un milione di dollari”. – Milano e la Lombardia e Roma e il Lazio, rispettivamente al quattordicesimo e al venticinquesimo posto, si piazzano nella classifica di Henley & Partners, leader globale nel settore della residenza e della cittadinanza per investimento con 55 sedi nel mondo, relativa alle cinquanta città con più milionari. (lavoceditalia.com)

Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth. (QuiFinanza)

Al terzo posto, invece, Tokyo, dove sono stati censiti 298.300 milionari. Al secondo posto, invece, troviamo la cosiddetta The Bay Area, una vasta zona costiera della California, al cui interno rientra anche San Francisco e la celebre Silicon Valley: qui i milionari residenti sono 305.700. (Finanza.com)

Ciò significa che almeno un abitante su 24, rispetto ai circa 8,2 milioni di cittadini, ha un patrimonio a sei zeri. Sono circa 350.000, infatti, i “paperoni” che risiedono presso la Mela, il 48% in più rispetto allo scorso decennio. (La Voce di New York)

Ebbene se New York vanta ben 349.500 milionari, a seguirla Bay Area della California settentrionale (305.700) e Los Angeles (212.100). Così emerge dal World’s Wealthiest Cities Report 2024 di Henley &Partners secondo cui gli Stati Uniti sono in testa, con ben 11 città nella classifica delle 50 città più ricche del mondo. (Wall Street Italia)