Honda presenta il suo nuovo SUV elettrico

Motor1 Italia ECONOMIA

Sicurezza a emissioni zero. La concept giapponese porta infatti al debutto il nuovo sistema denominato Honda Sensing, definito come un insieme di ADAS omnidirezionali.

Come anticipato qualche giorno fa con un teaser, Honda ha presentato al Salone di Pechino 2020 una concept elettrica.

Il SUV elettrico infatti integra nuovi sensori e radar a 360 gradi, così da rilevare in maniera ancora più precisa tutto ciò che lo circonda. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

Presentato a Pechino il nuovo Honda SUV e concept. Honda ha infatti detto molto chiaramente che questa concept car ci dà un’idea di come sarà la prossima auto elettrica dell’azienda. Honda SUV e, nella sua fase concettuale, sfoggia un aspetto molto moderno e futuristico. (Money.it)

La Honda non ha comunicato i dati tecnici del nuovo ibrido PHEV. TETTO RIBASSATO - La Honda SUV e:concept, della quale non sono state annunciate le dimensioni, ha il cofano piuttosto lungo, la parte posteriore compatta e il padiglione ribassato, con vetri laterali poco estesi in altezza. (AlVolante)

Il processo di elettrificazione in casa Honda procede a gonfie vele. In tema di connettività, invece, il nuovo sistema Honda Connect offre grandi possibilità di interazione da parte del SUV con l’esterno, con la connettività avanzata che renderà possibili aggiornamenti wireless di qualsiasi dimensione. (FormulaPassion.it)

Grazie a queste novità, sarà possibile rilevare con maggiore precisione quello che accade tutto attorno all'auto. La casa giapponese, tuttavia, ha affermato che l'auto sarà in grado di offrire un grande divertimento alla guida. (HDmotori)

Per il momento battezzata Honda e:concept, la nuova proposta a ruote alte sarà il secondo modello a zero emissioni del marchio e il primo per il mercato cinese. Anche al posteriore la Honda SUV e:concept monta gruppi ottici a LED, uniti da una fascia luminosa che attraversa tutta la coda evidenziando l’ampiezza della carreggiata. (Autoblog.it)

Piano a cantar vittoria tricolore. FCA pronta a sbancare nelle citycar elettriche del Bel Paese con la nuova Fiat 500 (che poi forse sarà anche Abarth)? (Automoto.it)