La notte bianca delle chiese, evento che unisce arte e spiritualità

Vatican News - Italiano INTERNO

Città del Vaticano Un giorno dedicato alla comunità. Così viene definita l’evento “La Lunga Notte delle Chiese” dal suo direttore Stefano Casagrande. Nella giornata del 9 giugno 2023, infatti, viene celebrata la ottava edizione dell’evento - gratuito e a ingresso libero - organizzato dall’associazione BellunoLaNotte.com con la collaborazione delle diocesi partecipanti e il sostegno del patrocinio pontificio della cultura. (Vatican News - Italiano)

Su altre testate

L’ottava edizione de «La lunga notte delle chiese» toccherà anche la città di Alessandria con la domanda «Dove sei? », tema di quest’anno. (La Stampa)

NOVI LIGURE — Domani, venerdì 9 giugno, in occasione dell’evento nazionale “La lunga notte delle Chiese”, gli studenti del corso di Turismo dell’istituto Ciampini-Boccardo, insieme ai volontari della Diocesi e con la Confraternita della Maddalena, hanno organizzato l’apertura serale della Basilica della Maddalena e della Collegiata. (Il Piccolo)

Ci sono tante chiese delle diocesi di Vittorio Veneto e Treviso tra i luoghi di culto che hanno aderito alla “La Lunga Notte delle Chiese”, evento nazionale che con l’appuntamento di domani, venerdì 9 giugno, giunge alla sua ottava edizione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La Lunga Notte delle Chiese “approderà” a Legnano venerdì 9 giugno, quando dalle 20 a mezzanotte le chiese di contrada, allestite come per le cerimonie di investitura delle rispettive contrade, rimarranno aperte ai visitatori, che potranno ammirare tra le mura dei luoghi di culto anche un oggetto appartenente al cerimoniale di investitura, di proprietà delle contrade, e un oggetto simbolico della funzione, messo a disposizione dalla chiesa. (LegnanoNews.com)

La “Lunga notte delle Chiese” è la prima notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, cultura, in chiave di riflessione e spiritualità. (Positanonews)

O fallisce o è sull’orlo della bancarotta, antica locuzione per indicare il fallimento, che sopravvive parlando dei reati fallimentari Solo che in quella scena non si presenta alla stampa «in mutande e canottiera», come Dettori: indossa solo gli slip. (Cronache Agenzia Giornalistica)