Ferrovie: nel 2023 ricavi operativi in crescita, record di investimenti

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Ricavi operativi in forte crescita a 15 miliardi di euro; 16 miliardi di euro di investimenti, record assoluto; oltre 12.000 assunzioni. Sono alcuni dei principali risultati del 2023 di Ferrovie dello Stato. Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Nicoletta Giadrossi, ha approvato il progetto di Relazione finanziaria annuale della Società, che include anche il bilancio consolidato del Gruppo FS, al 31 dicembre 2023. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

I dati sono stati diffusi dopo l’approvazione del bilancio consolidato. Con quasi 15 miliardi di euro di ricavi operativi, in crescita rispetto all’anno precedente, 16 miliardi di investimenti e oltre 12.000 assunzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il 2023 ha segnato un anno record per gli investimenti di Ferrovie dello Stato che hanno superato i 16 miliardi di euro, un livello mai registrato nella storia del Gruppo. (Corriere dell'Umbria)

Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane SpA, presieduto da Nicoletta Giadrossi, ha approvato, in data odierna, il progetto di Relazione finanziaria annuale della Società, che include anche il bilancio consolidato del Gruppo FS, al 31 dicembre 2023. (ilmessaggero.it)

Di: Redazione 12/04/2024 (Italia Informa)

“La rete di trasporto deve essere il più possibile integrata, non più in concorrenza tra i vari mezzi, ma complementare. Per questo è importante programmare le opere in maniera coerente e unica”. L’amministratore delegato del Gruppo FS Luigi Ferraris è intervenuto a Milano nell’ambito del convegno “Mobilità e sfide future, tra sviluppo delle reti e crescente instabilità globale”, organizzato durante il G7 dei Trasporti che fino a sabato riunisce nel capoluogo lombardo i principali esponenti del mondo delle imprese e delle istituzioni del settore della mobilità. (Ferrovie.info)

Dopo aver chiuso un bilancio 2023 record, il gruppo Fs è sempre più lanciato verso gli obiettivi del piano strategico 2022-2031 e accorcia la distanza con il traguardo. L’amministratore delegato Luigi Ferraris riconosce che difficoltà e imprevisti lungo la strada non sono mancati, ma è anche grazie al contributo delle persone (12 mila le assunzioni solo l’anno scorso) che i conti non han perso smalto. (Corriere della Sera)