Italiani all'estero, 107mila espatriati nel 2015. La Germania è la meta prediletta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ESTERI

Sono 107.529 i connazionali espatriati nel 2015. Rispetto all'anno precedente a iscriversi all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (Aire) sono state 6.232 persone in più, per un incremento del 6,2%. Hanno fatto le valige soprattutto i giovani ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il documento, promosso da Regione Lombardia e ANCI Lombardia, con l’adesione di Arpa, Città Metropolitana e i principali Comuni capoluogo, si rivolge a tutti i Comuni lombardi e reca le misure straordinarie che potranno essere attivate in maniera omogenea a partire…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il dato lo si ricava dal «Rapporto italiani nel mondo 2016» di Migrantes (Umbria24)

"Italiani che emigrano? E' la prova di una pulizia etnica in corso ... Roma, 6 ott. (askanews)

Stabile l'America centro-settentrionale e solo 352 connazionali in piu' in un anno per le altre aree continentali contemplate dall'Aire (Asia, Africa, Australia, Oceania, Antartide).Su 107.529 espatriati nell'anno 2015, i maschi sono oltre 60 mila (56 ... (PrimaPaginaItaly)

La Regione del Veneto è la migliore d’Italia nella gestione dell’attività intramoenia dei suoi medici, quella che viene svolta a pagamento, al di fuori del normale orario di lavoro, dai medici di un... (Vicenzareport)

E' una delle valutazioni contenute nell'Undicesimo "Rapporto Italiani nel Mondo 2016", presentato oggi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)