Meningite e coma due giorni dopo il vaccino, 14enne muore a Bari: disposta l'autopsia

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Le cause del decesso sono tutte da accertare, la Procura ha sequestrato tutta la documentazione e ha già disposto l’autopsia

La giovane, di origine marocchina e residente in un paese del Salento, infatti, due giorni dopo aver ricevuto una dose del vaccino Pfizer, ha accusato un forte mal di testa ed è stata ricoverata all’ospedale di Tricase con la diagnosi di meningite.

Una ragazza di 14 anni è deceduta al Pediatrico di Bari e i suoi genitori hanno presentato denuncia alla Procura di Lecce per vederci chiaro sulla sua morte. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altre fonti

La sua situazione clinica, però, si è aggravata e, dopo essere entrata in coma, è stata trasferita all’ospedale di Bari dove ieri è morta Disposta l’autopsia per capire se ci siano correlazioni tra il decesso e la somministrazione del farmaco anti Covid-19. (BlogSicilia.it)

Leggi anche. ► Studio Usa: “Per gli adolescenti è più pericoloso il vaccino Pfizer del Covid”. In coma dopo la seconda dose di Pfizer. La giovane aveva ricevuto la prima dose di Pfizer il 22 luglio e la seconda il 17 agosto. (Imola Oggi)

Dopo un mese in coma è infatti morta nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale pediatrico di Bari, una ragazzina di 14 anni in arrivo dal basso Salento. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (quotidianodipuglia.it)

E’ morta nelle scorse ore una ragazzina di 14 anni di Ruffano, ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico di Bari. I genitori si sono recati presso la guardia medica, che ha consigliato il ricovero in ospedale, avvenuto il 19 agosto a Tricase (TeleRama News)

Stando all'esposto, alla 14enne è stata somministrata la prima dose di vaccino Pfizer il 22 luglio e la seconda dose il 17 agosto a Casarano (Lecce). «Subito dopo la seconda dose, la ragazzina ha accusato malesseri e ha assunto una tachipirina, ma il 18 agosto lamentava forti dolori all'occhio e un gonfiore alla palpebra destra. (ilGiornale.it)

I genitori hanno presentato un esposto in Procura a Lecce chiedendo di indagare dopo quanto accaduto. La 14enne dopo due giorni dall’assunzione della seconda dose, avrebbe iniziato a sentirsi male, accusando un dolore all’occhio e un gonfiore alla palpebra. (LecceSette)