Volley, Fefé De Giorgi: "L'Italia ha qualità. Mancavamo un po' dalle semifinali, stiamo crescendo come gioco"

OA Sport SPORT

L’Italia ha triturato la Germania con uno schiacciante 3-0 e si è qualificata alle semifinali degli Europei 2021 di volley maschile.

Il tecnico pugliese ha proseguito: “Stiamo crescendo come gioco, siamo molto focalizzati sulle cose che sappiamo fare e poi i ragazzi si aiutano molto all’interno, c’è un buon feeling, si aiutano nei momenti di difficoltà.

Il CT Fefé De Giorgi ha analizzato la prestazione odierna ai microfoni della Rai: “L’Italia ha qualità. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

La Nazionale di Ferdinando De Giorgi ha battuto 3-0 (25-13, 25-18, 25-19) la Germania allenata da Andrea Giani nel match dei quarti che si è disputato a Ostrava, in Repubblica Ceca. Ora ci attende la Serbia - conclude De Giorgi - e sicuramente non sarà facile ma noi dovremo andare lì ed esprimerci al massimo delle nostre possibilità (IL GIORNO)

Dall’altro lato, la Germania arriva alla sfida contro l’Italia dopo aver perso soltanto un match contro i campioni di Tokyo della Francia (1-3). L'italia annichilisce la Germania con un secco 3-0 (25-13, 25-18, 25-19) ai quarti di finale e continua il suo percorso perfetto. (leggo.it)

Regia di qualità di Dejan Vincic, capace anche di sfruttare i centrali Jan Kozamernik (5) e Alen Pajenk (6). La Slovenia, che nella fase a gironi aveva perso contro l’Italia e proprio contro i padroni di casa, stacca il biglietto per la semifinale contro la Polonia, in programma sabato 18 settembre (ore 20.30) a Katowice (proprio in Polonia). (OA Sport)

La Nazionale, finora imbattuta in questa rassegna continentale, sfidera' sabato a Katowice la Serbia per un posto in finale Ad Ostrava, gli azzurri di De Giorgi superano nei quarti la Germania di Giani per 3-0 con questi parziali: 25-13, 25-18, 25-19. (Rai Sport)

Grozer tocca la rete, Brehme sbaglia un servizio e Lavia stampa Grozer per un perentorio 15-9. L’Italia ha incantato col proprio rodato meccanismo muro-difesa, detonando il micidiale Georg Grozer e pungendo con continuità in fase offensiva. (OA Sport)

ORE 16:13 – MURO LAVIA!!! Gli azzurri continuano a mantenere le distanze: 20-12. ORE 16:15 – MURO ITALIA ANCORA CON LAVIA! (Sportface.it)