Coronavirus in Fvg, il tasso di contagio crolla al 2,5%: 241 casi e 17 morti. Ricoveri stabili

Coronavirus in Fvg, il tasso di contagio crolla al 2,5%: 241 casi e 17 morti. Ricoveri stabili
Il Gazzettino ECONOMIA

L'incidenza dei positivi sui test è del 2,5 per cento.

La Protezione civile, infatti, segnala 241 nuovi casi in regione (152 da tampone molecolare, 89 da test rapido) su 9.321 tamponi, tra rapidi e molecolari.

rolla al minimo il tasso di contagio in Friuli Venezia Giulia.

Un paziente in più in Terapia intensiva, reparto che ora conta 57 ricoveri

Ricoveri pressoché stabili, con 353 pazienti in Area medica. (Il Gazzettino)

Su altri media

Le curve del contagio si stanno infatti abbassando ad eccezione dell'area udinese, nella quale negli ultimi 7 giorni è stato rilevato comunque un, seppur lieve, rialzo dei contagi". (triestecafe.it)

Infine, per quel che riguarda le vaccinazioni sull'intero territorio regionale, come ha spiegato Riccardi, l'andamento può considerarsi omogeneo "Domani - ha aggiunto Riccardi - partiremo con l'immunizzazione per il personale scolastico, mentre per le forze di polizia le operazioni sono già in corso". (Il Friuli)

Vaccini: ora tocca al personale delle scuole, aperte le adesioni

Da domani le prime vaccinazioni. Riccardi ha spiegato che "superate le criticità legate alla privacy, da domani, mercoledì 24 febbraio, l'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina eseguirà le prime inoculazioni di vaccino per gli insegnanti, mentre l'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le avvierà sabato 27 febbraio e all'Azienda sanitaria Friuli Occidentale partiranno da lunedì 1° marzo". (TriestePrima)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr