Facebook sfida Google con le pubblicità mirate: cosa sono e come disattivarle

Pubblicità mirata anche nei riguardi di chi non è utente – o lo è stato in passato – utente Facebook. E' questa l'ultima trovata del social network controllato da Mark Zuckerberg, volta ad espandere ulteriormente il proprio traffico pubblicitario ... (KeyforWeb)

Su altri media

Facebook inizia a collaborare con editori di siti web e sviluppatori di applicazioni per mostrare agli utenti, inclusi quelli non connessi al social network, inserzioni pubblicitarie di alta qualità su un numero maggiore di siti internet. (La Stampa)

Intanto, dopo la chiusura di FBX, anche l'ad exchange video LiveRail è prossimo alla dismissione. Con questo potenziamento, il social conferma la sua attenzione strategica nei confronti della piattaforma. (Engage)

In realtà queste sono quelle che si è riusciti a contare e le pagine viste sono molte di più, così come sono centinaia di migliaia in più gli utenti che il sito riesce ad... Domani il contatore di questo blog (relativo anche ad attività online precedenti), raggiungerà il milione di pagine viste. (Rosebud Giornalismo online)

A due anni dall'introduzione di Facebook Audience Network, con cui finora era possibile per gli inserzionisti "estendere" la portata degli annunci su Facebook verso un network di siti ed applicazioni esterni ai confini del social, e dopo l'opportunità ... (Rosa Rossa)

Lo staff del social network, inoltre, ritiene di poter indirizzare in modo più accurato i non iscritti attraverso un meccanismo denominato "sosia targeting" che in qualche modo, spiando il comportamento degli iscritti, ricava informazioni importanti ... (Stadio24.com)

Secondo il Wall Street Journal, Facebook sfrutterà i cookie e altri plug-in integrati sui siti di terze parti per monitorare allo stesso modo gli iscritti e i non iscritti. Ovviamente... (Tecno Gadget)