Harley Davidson Pan America: tradizione (poca) e innovazione (tanta) - RED Live

L’obbiettivo della nuova Harley Davidson Pan America sembrerebbe quello di presentarsi, in chiave moderna, come l’Harley più Harley di sempre.

Ma se è vero che la tradizione del marchio è legata a questi concetti, è altrettanto vero che lo stile non è da meno.

Tutti concetti che possono essere racchiusi nella parola “Adventure”, parola che guarda caso calza a pennello alla nuova Pan America.

La domanda a questo punto sorge spontanea, in mezzo a tutta questa tradizione, dove si trova la vera innovazione?

La memoria è quella cosa che mantiene i ricordi vivi e le tradizioni ben impresse. (Red Live)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova adventure touring nelle versioni Pan America 1250 e Pan America 1250 Special dovrebbe essere disponibile in Svizzera da giugno, a partire da 16.700 franchi. (Corriere del Ticino)

L'attesa è finita. Il nome del modello, Pan America, è sulla bocca di tutti gli appassionati da quasi tre anni. Presentata online il 22 febbraio, la prima "adventure touring" della Harley-Davidson inizia il suo viaggio dalla rete ma è pronta ad andare ovunque. (l'Automobile - ACI)

In ogni caso, con la Pan America, Harley-Davidson raccoglie il guanto di sfida e si affaccia in questo segmento per lei completamente nuovo, ma decisa a non sfigurare e senza paura di “sporcarsi”. (RoadBook)

È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio (Yahoo Notizie)

La prima maxi enduro della Casa di Milwaukee sfrutta un possente bicilindrico a V di 1.250 cc ed è disponibile in due versioni. Harley-Davidson Pan America, LE . La Pan America è realtà. (InMoto)

A dimostrazione che il contributo della controcultura motociclistica americana al suo successo è qualcosa che non trova ancora posto tra le cose da celebrare per Harley Davidson. – la Pan America ha una funzione Adaptive Ride Height (ARH) che in fase di arresto si abbassa dietro. (Virgilio Motori)