LETTERA Basta con le bugie! | Italians

Corriere della Sera INTERNO

Se consideriamo che i vaccini attualmente distribuiti necessitano di 2 dosi, allora logica deduttiva permette di affermare che tutt'al più 1773144 sono i vaccinati, completamente od in fieri!

Enrico Groppi, [email protected]

Gentile dottor Severgnini, sto ascoltando il ministro della salute, on Speranza, intervistato in mezz'ora in dalla giornalista Lucia Annunziata.

A parte il gioco di parole "in nomen omen", che ci fa sperare che il ministro Speranza abbia ragione a nutrire ottimismo in questo brutto frangente, mi irrita che un rappresentante delle Istituzioni ci racconti che 5.319.432 italiani sono stati vaccinati a tutt'oggi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questi i temi al centro della puntata di "Mezz'ora in più" e "Mezz'ora in più/Il mondo che verrà" in onda oggi, domenica 7 marzo, a partire dalle 14,30 su Rai3. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Allora la soluzione per il ministro della Salute è provare a “rovesciare il tavolo”, trasformando questo momento di crisi “in una opportunità di ripartenza”. Il paradosso che vedo è che alcuni valori fondamentali del campo democratico sono attuali mai come oggi, ma i soggetti politici sono deboli e frammentati” (Liberoquotidiano.it)

L'intervento a In mezz'ora su Rai3 Speranza: obiettivo è vaccinare entro l'estate tutti gli italiani che lo vorranno Il ministro della Salute: entro il secondo trimestre attese 50 milioni di dosi, contiamo di vaccinare la metà degli italiani. (Rai News)

In Italia oggi abbiamo un’enorme differenziazione tra territorio, giorno per giorno monitoriamo la curva e verifichiamo le misure più adeguate” Secondo una relazione dell’Iss, la variante inglese riesce a diffondersi con una maggiore velocità, tra il 35 e il 40 per cento rispetto al ceppo originario”. (Liberoquotidiano.it)