Digiuno intermittente, la dieta di Fiorello confermata dal New England

PharmaStar SALUTE

Considerati i risultati, questo modello alimentare potrebbe diventare un giorno una componente standard di un qualsiasi stile di vita salutare.

È quanto emerge da una revisione della letterature pubblicata di recente sul prestigiosoIl digiuno intermittente è diventato uno dei trend nutrizionali in più rapida crescita dell'anno appena concluso, ai primi posti tra i piani alimentari approvati dalle celebrità e tra le ricerche su Google sulle diete. (PharmaStar)

Ne parlano anche altre fonti

Dinner cancelling e cronobiologia: a che ora si mangia conta. Il principio della Dinner cancelling è connesso alla cronobioologia. Di una dieta salta pasti è diventato testimonial di recente lo showman Rosario Fiorello, che ha perso diversi chili in poco tempo seguendo proprio una dieta che parte da questo presupposto: la dinner cancelling. (Business Insider Italia)

Riscuote parecchio successo la dieta denominata "Dinner cancelling", grazie alla quale niente di meno che lo showman siciliano Fiorello è riuscito a dimagrire. "Si tratta di una dieta che ha delle basi scientifiche solide, e che porta benefici”, ha spiegato Benetti al Fattoquotidiano. (Giornale di Sicilia)

La dieta del dinner cancelling è un regime aliementare basato su cene saltate e digiuni ad intermittenza che prevere l’assunzione di alimenti nell’arco di 8 ore, lasciando lo stomaco vuoto invece per tutto il resto della giornata. (DonnaPress)

Dinner Cancelling, significa letteralmente “cancellare la cena”: questo permetterebbe di perdere molto peso e contrastare il processo di invecchiamento. Critiche – Nonostante il successo della dieta, dichiarato dallo stesso Fiorello, questo tipo di dieta è stata oggetto di diverse critiche. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parliamo con il dottor Attilio Speciani, allergologo e immunologo clinico a Milano. Ospite di oggi Valentina Boccia, volto e firma del blog Ho Voglia di Dolce, con lei parliamo di cioccolato perché come scrive Valentina “il cioccolato è sempre la risposta giusta!” (Radio 24)

Con una colazione che sia bella abbondante: a suggerirlo è l'inventore della Dinner Cancelling. Al mattino non si deve aver paura di abbondare, portando in tavola yogurt, frutta, cereali, fette biscottate, biscotti, marmellata. (Monza Today)