USA e ban Huawei: il Pentagono contro la messa al bando?

Punto Informatico ECONOMIA

Il ban imposto nella primavera scorsa dal Dipartimento del Commercio sarebbe stato messo almeno in parte in discussione dal Pentagono e dal Dipartimento del Tesoro.

Possibile colpo di scena nella complessa vicenda che ha visto gli Stati Uniti mettere al bando Huawei sia per quanto riguarda la fornitura di infrastrutture per le reti 5G sia in merito alla collaborazione con le realtà USA.

Fino ad oggi hanno potuto farlo cedendo beni costituiti per meno del 25% da componenti o tecnologie made in USA. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

In tutto ciò, però, potrebbe esserci una notizia positiva almeno per gli utenti: la riduzione del prezzo di vendita per la prossima generazione. Secondo il leaker @RODENT950, il prezzo di vendita di P40 e P40 Pro sarà più basso di quello dei predecessori. (Tom's Hardware Italia)

La proroga consentirà al colosso cinese di mantenere le reti di telecomunicazioni esistenti sino alla metà di novembre. Ufficializzata dal Segretario al Commercio statunitense, Wilbur Ross, l'ulteriore proroga di 90 giorni della licenza temporanea concessa a Huawei per l'acquisto di componenti da fornitori americani. (euronews Italiano)