MET - Enel X dà nuovo slancio alla mobilità sostenibile triplicando la sua rete di punti di ricarica pubblici di veicoli elettrici collaborazione nei paesi europei con Allego, Bosch e Innogy

MET - Provincia di Firenze ECONOMIA

In quanto azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per case e città intelligenti, nonché mobilità e produzione connesse.

Analogamente, la rete Innogy comprende circa 5.000 punti di ricarica pubblici, 4.000 dei quali disponibili tramite la rete Hubject, di cui 300 Fast (da 50 a 175 kW).

Inoltre, Hubject è un partner affidabile nel mercato della mobilità elettrica, che fornisce consulenza a produttori di automobili, fornitori di stazioni di ricarica e altre aziende correlate al settore dei veicoli elettrici che puntano a lanciare servizi di e-mobility o ad implementare il “Plug&Charge”, un sistema che semplifica l'esperienza di ricarica dei veicoli elettrici. (MET - Provincia di Firenze)

Ne parlano anche altri media

Enel X sigla accordo per triplicare punti di ricarica. Oggi è arrivata un'altra novità sul fronte della mobilità sostenibile. "Enel X offre ai conducenti di veicoli elettrici un'esperienza di ricarica uniforme in tutta Europa senza doversi preoccupare di dove ricaricare i veicoli elettrici all'estero o di stipulare contratti con altri fornitori. (Finanza.com)

"Enel X - spiega, CEO di Enel X - offre ai conducenti di veicoli elettrici un'esperienza di ricarica uniforme in tutta Europa senza doversi preoccupare di dove ricaricare i veicoli elettrici all'estero o di stipulare contratti con altri fornitori. (La Repubblica)

Il JuicePack Full aggiunge ai contenuti del JuicePack Home un Bonus di ricarica da 500 kWh (conteggiati al momento della ricarica) utilizzabile sulla rete di ricarica Enel X, con incluso il servizio di prenotazione delle stazioni di ricarica mediante app Enel X JuicePass. (Corriere Quotidiano)

(askanews) - Enel X espande la sua rete di ricarica di veicoli elettrici a oltre 30mila punti di ricarica pubblici, quasi triplicando i circa 10.500 punti già disponibili e lanciando la connettività eRoaming assieme all'operatore olandese della rete di ricarica di veicoli elettrici Allego, a Robert Bosch GmbH e alla società tedesca Innogy. (Yahoo Finanza)

Enel X ha reso disponibile un’infrastruttura pubblica di ricarica composta da circa 10.500 punti, inclusi quelli delle sue reti in Italia, Spagna e Romania nonché quelli delle reti di terzi. (Sardegna Reporter)

Enel X offre ai conducenti di veicoli elettrici un’esperienza di ricarica uniforme in tutta Europa senza doversi preoccupare di dove ricaricare i veicoli elettrici all’estero o di stipulare contratti con altri fornitori”, spiega Francesco Venturini, CEO di Enel X. (Il Riformista)