Cresce il divario generazionale la crisi ha colpito di più i bambini

La Stampa INTERNO

Sono più poveri i bambini e i giovani degli anziani. Prima non era così, la situazione si è modificata nel tempo. Basta guardare l’andamento della povertà assoluta: nel 2005 la condizione tra le generazioni era simile, nel 2015 è molto diversa.... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L'allarme è stato lanciato da Andrea Iacomini, portavoce Unicef in Italia: “sono almeno 3.000 i bambini evacuati da Aleppo Est, ma ce ne sono ancora 4.000 intrappolati in quel che resta della città, tra cui cui molti orfani e senza famiglie, che hanno ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Ringraziamo quanti finora hanno aderito all'#AleppoDay " - Benvegnù - Guaitoli - Leone /Jpeg Fotoservizi - CorriereTv CONTINUA A LEGGERE ... (Corriere della Sera)

Avvolti in una coperta per manifestare vicinanza ai bambini di Aleppo e della Siria. (Il Fatto Quotidiano)

Quattromila bambini sono ancora intrappolati ad Aleppo Est, la roccaforte dei ribelli riconquistata dall'esercito siriano e dalle milizie filo-governative, e rischiano di morire. Eloquenti le cifre dell'Unicef. (AlgheroNewsGroup)

Una coperta appesa al balcone per mostrare vicinanza ai bambini siriani: ecco l'Aleppo Day promosso dall'Unicef. Il 22 dicembre è l'Aleppo Day, la giornata promossa dall'Unicef per comunicare vicinanza ai bambini colpiti dalla guerra. (Magazine delle donne)

Unicef Italia ha lanciato questa mattina l'#AleppoDay una giornata dedicata a informare, raccontare e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla condizione dei bambini di Aleppo e di tutta la Siria colpiti dalla guerra. (LaprovinciadelSulcis)