Ischia, chi è l'"uomo di fango" simbolo del disastro e quali sono le sue condizioni di salute

Virgilio Notizie INTERNO

Uno dei video che testimonia la tragica frana di Ischia lo ritrae aggrappato a una persiana, tramortito e completamente ricoperto di fango nella speranza di essere salvato. Suo malgrado, Giovan Giuseppe Di Massa, l’idraulico sessantenne di Casamicciola ribattezzato l'”uomo di fango”, è diventato il simbolo del disastro che ha devastato l’isola, provocando finora 4 vittime accertate, una decina di dispersi e centinaia di sfollati. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di una delle più vaste operazioni anti camorra del post pandemia (ITALPRESS). L’ordinanza compendia gli esiti di una vasta attività di indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, avviata nell’aprile 2016 in seguito ad un sequestro di sostanza stupefacente e di alcuni manoscritti presso una delle abitazioni in cui veniva gestita l’attività illecita del gruppo criminale, indagine poi ampliata nel tempo raccogliendo importanti elementi probatori sull’associazione in questione. (Sardegna Reporter)

Sono ore drammatiche per gli abitanti dell'Isola di Ischia, con ildelleattualmente. Nelle ultime ore si continua a scavare nel fango e cercare in mare almeno altridi cui non si hanno più notizie dopo la terribile frana di acqua, massi e fango. (iLMeteo.it)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Sono 63 i destinatari del provvedimento, in quanto ritenuti, a vario titolo, gravemente indiziati di associazione di tipo mafioso, estorsione e detenzione di armi. Photo Credits: Carabinieri di Napoli (Quotidiano di Ragusa)

Blitz all’alba a Napoli contro la Camorra: una vasta operazione della Polizia e dei Carabinieri nei confronti di 66 persone ritenute gravemente indiziate di associazione di tipo mafioso, estorsione e detenzione di armi, a vario titolo legate al cartello camorristico denominato De Luca – Bossa – Casella – Minichini – Rinaldi – Reale attivo nella zona orientale del capoluogo campano (LaPresse)

Gli indagati sarebbero legati al clan De Luca-Bossa-Casella-Minichini-Rinaldi. (LaPresse) Maxi operazione anticamorra a Napoli della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. (LaPresse)