Xhaka ha vinto la Bundesliga: ma che cosa significa per la Svizzera?

Corriere del Ticino SPORT

Sotto la gestione di Ottmar Hitzfeld, in occasione dei Mondiali del 2010 e del 2014, Champions e titoli nazionali erano esposti in panchina. A meno di non voler sovraestimare la Coppa Italia festeggiata dal Napoli di Inler, Behrami e Dzemaili (2014) o l’Eredivisie vinta da Blaise Nkufo con il Twente (2010). Prima dell’Europeo casalingo del 2008 e dei Mondiali del 2006 solo Patrick Müller aveva fatto la voce grossa in Francia, con la maglia del Lione (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Il Bayer Leverkusen è la dimostrazione che il lavoro quotidiano sul campo, la dedizione ed un progetto strutturato possono portare risultati insperati anche contro avversari sulla carta superiori. Edoardo Mecca, sul suo profilo X ufficiale, ha commentato il successo in Bundesliga del Bayer Leverkusen che ieri si è laureato campione. (Juventus News 24)

Un anno e mezzo è durata l'avventura di Sardar Azmoun in Bundesliga, con la maglia del Bayer Leverkusen. Tanto è bastato per far entrare il club nel cuore dell'iraniano. Nel weekend, per la prima volta nella propria storia, la squadra di XabiAlonso ha vinto il campionato tedesco. (ForzaRoma.info)

Oppure il momento successivo al terzo gol al Werder Brema, una partita trasformata in una lunga festa. Ognuno può scegliere la propria immagine preferita. (L'Ultimo Uomo)

Il Leverkusen di Xabi Alonso centra il sogno di rivincita degli eterni perdenti levando le mani del Bayern Monaco appoggiate da 11 anni sul Meisterschale. Un paio di numeri, tanto per capire l’entità dell’impresa: con 43 risultati positivi di fila, il Bayer raggiunge (e può pure far meglio) la Juve di Conte del 2011/12. (Quotidiano Sportivo)

Xabi Alonso è il tecnico che ha portato per la prima volta il Bayer Leverkusen alla vittoria della Bundesliga. Andiamo a conoscere meglio il tecnico spagnolo, che dopo il Meisterschale piazzato in bacheca è ancora in corsa in Europa League (i tedeschi hanno vinto 2-0 l’andata dei quarti contro il West Ham) e in Coppa di Germania (giocherà la finale contro il Kaiserslautern il 25 maggio). (La Gazzetta dello Sport)

Il Bayer Leverkusen vince 5-0 contro il Werder Brema e si aggiudica il titolo in Bundesliga. Il Bayer di Xabi Alonso è campione di Germania dopo undici anni di dominio del Bayern Monaco: è la tredicesima squadra a diventare campione di Germania da quando esiste la Bundes. (Fantacalcio ®)