Migranti dentro furgone, presi passeur

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

I migranti, tutti irregolari, sono stati accompagnati in Questura con un mezzo di trasporto messo a disposizione dal Comune di Torino.

La polizia stradale, che ha notato il furgone, ha creato un cordone di sicurezza per evitare che qualcuno si mettesse a correre in autostrada.

I passeur, due pakistani di 20 e 21 anni, sono stati arrestati con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina pluriaggravato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Hanno notato i due cittadini pakistani alla guida ed é sorto il sospetto. Erano in trentasei, tra cui due minorenni, ammassati nel retro di un Ducato, senza neanche i finestrini per respirare, minacciati di lesioni grave e morte in caso di reazioni dai passeur che li trasportavano. (La Repubblica)

Invece, sono stati stipati su un Ducato, noleggiato per l’occasione ad una ditta di Milano. Ora, tutti i migranti sono stati accompagnati in Questura a Torino. (CiSiamo.info)

Mi piace: Mi piace Caricamento... Le destinazioni finali dei 36 cittadini stranieri, con ogni probabilità, sarebbero state la Francia e la Spagna. (Palli Fabio)

Nella notte di martedì gli agenti della squadra mobile di Torino e della sottosezione della polizia stradale hanno arrestato due cittadini pakistani, di 21 e 20 anni, che stavano trasportando 36 cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale, di nazionalità pakistana e indiana. (Cronaca Qui)

"Non si erano mai viste 36 persone stipate in un furgone in condizioni disumane, alcuni faticavano perfino a respirare". All'interno di un furgone Ducato preso a noleggio, i due hanno stipato 36 cittadini stranieri irregolari (fra cui due minorenni) di nazionalità pakistana e indiana, che avevano pagato fino a 5mila euro per arrivare comodamente seduti in auto in Francia, ma si sono ritrovati ammassati sul furgone, minacciati dai connazionali. (TorinOggi.it)

I migranti, tutti irregolari, sono stati accompagnati in Questura con un mezzo di trasporto messo a disposizione dal Comune di Torino. I passeur, due pakistani di 20 e 21 anni, sono stati arrestati con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina pluriaggravato. (la voce d'italia)