I grandi animali marini in estinzione: una pericolosa catena innescata dall'uomo

Un accreditato studio che arriva dall'Università americana di Stanford sostiene come l'attività umana sia la causa, purtroppo, dell'estinzione di diverse specie marine di grossa taglia, in corso sul nostro pianeta. Secondo gli studiosi, stiamo ... (InMeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Proseguono i lavori di ampliamento del depuratore di Noventa Vicentina, che consentiranno di aumentare di un terzo la capacità dell’impianto portandolo dagli attuali 6.500 abitanti equivalenti e... (Vicenzareport)

E non è da poco che lo sappiamo ma spesso non vogliamo sentire. Ora a riverberare con forza questa crudele realtà è uno studio dell'università americana di Stanford, condotto da un team capitanato da ... (Notizie Free)

Basti solo pensare all'impatto negativo della pesca intensiva sul ... (News24web)

Sono un ottimo salva cena perché potete prepararli anche il giorno prima, conservarli in frigo, poi 20 minuti prima di andare in tavola metterli in forno a cuocere ed ecco pronto... (Bigodino.it)

Green Report - Secondo il nuovo studio “Ecological selectivity of the emerging mass extinction in the oceans”, che verrà pubblicato domani su Science da un team di ricercatori statunitensi delle università di Stanford, Connecticut e California – Santa ... (LPLNews24)

Il super predatore della Terra è l'uomo: dopo aver rovinato per sempre interi ecosistemi, inquinato l'aria con smog ed emissioni varie, ora le nostre attività quotidiane starebbero minacciando gli animali marini, in particolare le specie più grandi. (In Terris)