In arrivo anche in Friuli Venezia Giulia il vaccino Johnson&Johnson: previsto per giovedì

Udine Today SALUTE

In totale all'Ue dovrebbero arrivare nel corso del secondo trimestre 360 milioni di dosi di vaccini, 200 milioni dei quali da Pfizer/BioNTech

Nella stessa giornata verranno recapitati, sempre ai tre nosocomi della regione, anche 3 mila 200 dosi di vaccino AstraZeneca (Vaxevria).

Johnson&Johnson dovrebbe consegnare 55 milioni di dosi di vaccino all'Ue nel corso del secondo trimestre 2021 (200 milioni di dosi nell'intero anno). (Udine Today)

La notizia riportata su altre testate

I decessi complessivamente ammontano a 3.546, con la seguente suddivisione territoriale: 748 a Trieste (+2), 1.891 a Udine (+8), 647 a Pordenone e 260 a Gorizia (+2). Oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.274 tamponi molecolari sono stati rilevati 175 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,79% (ieri 4,04%). (TriestePrima)

«Anzitutto domandiamo di dilazionare l’iniziativa nel tempo, spostandone il termine dal 30 giugno 2022 al 30 giugno 2023, meglio ancora 31 dicembre, così da consentire al mercato di assestarsi» Ma appunto, nonostante le difficoltà, anche in regione e in provincia di Udine i bonus stanno trainando il settore. (Messaggero Veneto)

È una carriera indiscutibile quella di Roberto Benigni, che ora trova ulteriore riconoscimento e consacrazione con il Leone d’oro”. “Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. (LaPresse)

"In poche ore su 4.637 richieste complessive, 373 sono state effettuate avvalendosi della webapp, dimostrando quindi dimestichezza con l'utilizzo del programma per smartphone, tablet e pc". A darne comunicazione è il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla salute Riccardo Riccardi. (Il Piccolo)

Così Roberto Benigni commenta l’attribuzione del Leone d’oro alla carriera della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia “Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. (LaPresse)

Il nuovo strumento si affianca a quelli già utilizzati in questi primi tre mesi e mezzo di campagna vaccinale – il call center regionale, i Cup delle Aziende e le Farmacie – e dovrebbe consentire di snellire le procedure di prenotazione. (Il Messaggero Veneto)