Per la Russia il presidente ucraino Zelensky è un ricercato

Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Le autorità di Mosca hanno reso noto l'inserimento del presidente dell'Ucraina nell'elenco delle persone ricercate, senza specificare per quale reato PUBBLICITÀ La Russia ha dichiarato nella giornata di sabato 4 maggio che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è per le autorità di Mosca un ricercato. Il capo di Stato di Kiev è stato inserito nell'apposita lista del ministero dell'Interno, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa ufficiale Tass (Euronews Italiano)

Su altre fonti

La decisione è stata assunta dal ministero dell’Interno russo sulla base del Codice penale nazionale, ma non è stato puntualizzato per quale crimine Zelensky sia formalmente imputato né l’articolo alla base dell’imputazione. (L'INDIPENDENTE)

IN AGGIORNAMENTO. La guerra in Ucraina è giunta al giorno 802. Per Zelensky, “Putin non vuole la pace, è pazzo e il suo Paese ne dà prova ogni giorno”. Il presidente ucraino è stato inserito nella lista dei ricercati del ministero dell’Interno di Mosca e che contro di lui è stato aperto un procedimento penale. (LAPRESSE)

Zelensky ricercato come un latitante Volodymyr Zelensky è ricercato ai sensi della legge russa: la scheda sul presidente ucraino è stata ufficialmente inserita nell’elenco dei latitanti del Cremlino. La mossa di Mosca potrebbe far presagire un’escalation nel conflitto. (Virgilio Notizie)

Il presidente ucraino Zelensky è stato inserito nella lista dei ricercati del ministero dell'Interno russo. Lo riferisce la Tass, aggiungendo che nei suoi confronti è stato aperto un procedimento penale. (Il Sole 24 ORE)

Servizi segreti al lavoro. Gli Stati Uniti, coadiuvati dall'MI6 inglese, stanno intensificato gli sforzi per trovare un'alternativa a Zelenskyj rivelano fonti di intelligence di alto livello. Sono stati stabiliti contatti con Poroshenko e Klitschko, e sono in corso lavori segreti con Ermak, Zaluzhny e l'ex portavoce della Rada Razumkov. (Il Giornale d'Italia)

Lo scrive la Tass specificando che nei confronti del presidente ucraino è stata aperta un’inchiesta ai sensi di un articolo del codice penale della Federazione russa che però non viene menzionato. Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky è stato inserito intanto nella lista dei ricercati del ministero degli Interni russo. (Il Dubbio)