Giove e Venere sempre più vicini, domani il raro "incontro ravvicinato"

Per tutto il mese di giugno abbiamo assistito al lento avvicinamento di Giove e Venere, ben visibili sull'orizzonte ovest: Giove è l'astro più debole tra i due (magnitudine di -1.3), mentre Venere splende di magnitudine -4.1. La sera del 30 giugno e ... (Meteo Web)

Su altre fonti

Dopo il tramonto potremo gustarci alzando gli occhi al cielo, la congiunzione fra Luna e Saturno. L'evento si è già potuto osservare ieri, e questa sera si replica. (InMeteo)

Un cielo da spettacolo la notte che sta per venire: Giove e Venere si congiungono, permettendo ad astronomi e amatori una visione diversa dei due corpi celesti. (Ecoseven)

L’unione di Giove e Venere è uno spettacolo astronomico atteso ogni anno e ieri ancora una volta gli occhi di tutti sono stati puntati verso il cielo per poter godere di questo meraviglioso “bacio” e di questa fusione tra due pianeti che ogni giorno sembravano essere prospetticamente sempre più vicini. (Vesuviolive.it)

A partire dal tramonto si potrà assistere alla congiunzione dei due pianeti che formeranno un'unica grande stella luminosa (Umbria24)

Prima dell'ideazione dei moderni smartphones, era consuetudine piuttosto diffusa rivolgere lo sguardo al cielo come palliativo momentaneo alle specifiche esigenze del momento; alle volte semplicemente per ingannare il tempo, altre per cercare nella ... (Emerge il Futuro)

Tutti con gli occhi all'insù questa sera ad ammirare la congiunzione tra Giove e Venere. Questa sera, dopo il tramonto, sarà possibile guardare uno straordinario spettacolo astronomico. (CheDonna.it)