Imprenditore finto nullatenente smascherato dalla Polizia a Saronno

Settenews INTERNO

Il finto povero si è avvalso della collaborazione di prestanome, collaboratori compiacenti che lo hanno aiutato a coprire i suoi raggiri ai danni dello Stato.

La Polizia ha disposto il sequestro, in particolare, di terreni, fabbricati, automobili, autocarri, gioielli ed orologi di valore, conti bancari, 65mila euro in contanti, aziende

L’imprenditore era già finito in passato al centro di indagini, tutte confermate, per reati finanziari e contro la persona. (Settenews)

Su altri giornali

L’imprenditore aveva un tenore di vita altissimo ma risultava indigente e ha avuto così accesso ai ristori previsti per la crisi dovuta alla pandemia, usati invece per mantenere il suo alto tenore di vita. (PUPIA)

Approfittando, inoltre, del fittizio dichiarato stato di indigenza ha anche avuto accesso ai ristori predisposti per gli imprenditori e le aziende in difficoltà a causa delle ristrettezze imposte dall’emergenza pandemica. (Telesettelaghi)

Dall'analisi delle sue carte di credito sono risultate emissioni continue e consistenti, fino ad arrivare anche ad una somma di 8.000 euro per un singolo acquisto di abbigliamento e accessori. La Polizia di Stato di Varese ha eseguito una misura di prevenzione patrimoniale per oltre 15 milioni di euro. (Vigevano24.it)

Nella disponibilità dell'imprenditore, un ingente patrimonio immobiliare e numerosi beni mobili e quote societarie. (Ministero dell'Interno)

L'uomo in realtà ha sempre mantenuto un tenore di vita elevatissimo e dimora abitualmente in una villa con piscina unitamente alla famiglia. L'intero patrimonio, in attesa della quantificazione da parte dell'amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Milano, secondo una stima prudenziale, ha un valore di ben oltre i 15 milioni di euro (Questure sul web)

Ricordando che “la polizia di Stato di Varese ha eseguito una misura di prevenzione patrimoniale per oltre 15 milioni di euro nei confronti di un imprenditore originario della provincia di Napoli e dimorante a Saronno, attivo nel settore edilizio e immobiliare. (ilSaronno)