Banche venete, Bruxelles alza il conto per il salvataggio

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - E' irta e piena di insidie la strada che porterà al salvataggio delle due banche venete, Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza. Bruxelles avrebbe alzato il conto per non far naufragare i due istituti bancari. La Commissione UE avrebbe ... (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

La Commissione europea ha richiesto un miliardo di euro in più ai soci privati di Banca Popolare di Vicenza e e di Veneto Banca per consentire l'intervento di ricapitalizzazione straordinaria (budget da 20 miliardi, ndr) da parte dello Stato italiano. (PrimaPaginaItaly)

L'istituto di credito Banca Popolare di Vicenza (le stesse considerazioni valgono per Veneto Banca, ndr) ha proposto ai soci un accordo transattivo (Offerta Pubblica di Transazione, Opt) che prevede la corresponsione di una somma forfettaria (€ 9,00 ... (Vicenza Più)

Popolare Vicenza e Veneto Banca stanno lavorando intensamente con le autorità europee sul via libera alla ricapitalizzazione precauzionale necessaria per il salvataggio e il rilancio dei due istituti e auspicano di concludere i negoziati entro l'estate. (Vivere Milano)

No dal settore. La bomba l'ha sganciata la Direzione concorrenza ... (Vicenza Più)

Giovanna Faggionato Twitter ... Da far pagare con la solita operazione di sistema. (Lettera43)

In realtà no: secondo le ultime indiscrezioni di stampa, la cifra necessaria per mettere in salvo i due istituti di credito veneti continuerà ad essere pari a 6.4 miliardi di euro. (Il Ponente)