Apple: Worldwide Developers Conference (WWDC24) torna il 10 giugno 2024

Apple ha annunciato oggi 26 marzo 2024 che l’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. Sviluppatori, sviluppatrici, studenti e studentesse avranno l’opportunità di celebrarne l’inizio di persona durante l’evento speciale di apertura all’Apple Park. La WWDC24, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, punterà i riflettori sulle ultime novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS. Nell’ambito del costante impegno di Apple nell’aiutare chi sviluppa a migliorare le loro app e i loro giochi, l’evento offrirà loro un accesso esclusivo agli esperti Apple, oltre a fornire informazioni approfondite su nuovi strumenti, framework e funzionalità. (MondoMobileWeb.it)

Su altre testate

Nel corso del weekend sono trapelate indiscrezioni (piuttosto dubbie, come vedremo) sul supporto software di iPadOS 18 : a quanto pare Apple abbandonerà alcuni tablet, nello specifico gli iPad base di sesta generazione e i Pro di seconda generazione (10,5” e 12,9” gen 2). (HDblog)

Chi acquista un iPhone o un iPad spesso lo fa anche per il supporto software che il team di sviluppatori di Apple è in grado di garantire ma, come ogni cosa, anche esso prima o poi ha una fine. (TuttoTech.net)

L’atteso annuncio di Apple è arrivato: l’annuale Worldwide Developers Conference (Wwdc) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. Sviluppatori e studenti avranno l'opportunità di celebrarne l'inizio di persona durante l'evento speciale di apertura all'Apple Park. (ilmattino.it)

Microsoft ha investito miliardi di dollari per accaparrarsi le innovazioni di OpenAI. Amazon sta facendo lo stesso con Anthropic, la startup che sviluppa il Large Language Model (LLM) Claude. (la Repubblica)

Si tratterà di un aggiornamento di particolare rilievo, probabilmente il più ambizioso di sempre, con l’implementazione di svariate novità basate sull’AI, ma anche modifiche all’interfaccia utente e nuove opzioni per personalizzare la home screen. (Punto Informatico)

A riguardo, sembrerebbe che oggi sul web sia apparsa la prima possibile immagine del nuovo design di iOS 18. (SmartWorld)