Fisco: ripartono le attività di controllo

I-Dome.com ECONOMIA

Un’imponente ondata di controlli con obiettivi ben definiti:. combattere l’ evasione ;. ; verificare la liceità degli aiuti ricevuti durante l’emergenza Covid;. ricevuti durante l’emergenza Covid; verificare la legittima fruizione dei crediti d’imposta e dei benefici fiscali

Nel mirino professionisti e piccole e medie imprese: circa 100 mila gli accertamenti in attesa di arrivare a destinazione.

Obiettivi principali la lotta all’evasione e la legittimità degli aiuti ricevuti durante l’emergenza Covid. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma procediamo con ordine e vediamo quanti anni può andare indietro il Fisco. Quanti anni può andare indietro il Fisco? (La Legge per Tutti)

Nel caso in cui il numero fosse occupato o irraggiungibile, l’Osservatorio ha richiamato il giorno successivo per un massimo di tre volte. L’Osservatorio in effetti sottolinea come esista una correlazione negativa tra il punteggio dell’ufficio e la grandezza della provincia di riferimento (Money.it)

Per capire cosa si rischia con il Fisco per le fatture troppo basse devi sapere che l’Agenzia delle Entrate potrà determinare il reddito in via induttiva, cioè senza doversi attenere alle risultanze della contabilità dell’imprenditore o del professionista. (La Legge per Tutti)

Tale regola generale, tuttavia, può essere derogata in presenza di operazioni complesse in relazione alle quali è necessario verificare se le stesse costituiscano, da un punto di vista economico-funzionale, un unicum inscindibile. (Ipsoa)

Machine learning e text mining sono soltanto alcuni dei termini che impareremo ad utilizzare nel prossimo futuro con tutte le problematiche amministrative e giuridiche che, una tale macchina, inevitabilmente causerà. (il Giornale)

NdR: Potrebbe interessarti anche.Definizione agevolata cartelle: possibilità rimessa all'esame delle Sezioni Unite. La definizione degli avvisi bonari. Come abbiamo anticipato, l’art.5, del D.L 21-bis, comma 5, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. (Commercialista Telematico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr