Tumori: l'aspirina se presa regolamente per 5 anni riduce il cancro della prostata del 60%

Impronta Unika SALUTE

La medicina generale italiana è all'avanguardia nella ricerca sui benefici dell'aspirina, uno dei farmaci più utilizzati al mondo. Un'arma in grado di proteggere non solo dalle malattie cardiovascolari, ma, quando assunta in maniera continuativa ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altre testate

In una ricerca scientifica pubblicata sull " International Journal of Cancer' dalla Simg e presentata al 33° Congresso Nazionale della Società Italia di Medicina Generale, si è messo in rilievo il valore preventivo dell'aspirina contro il tumore alla ... (AlgheroNewsGroup)

Uno studio pubblicato sull'International Journal of Cancer e presentato a Firenze durante il congresso della Società Italiana ... (AlgheroNewsIt)

Riduce il rischio del 40% e protegge fino al 60%. Uno studio presentato al congresso della Simg mostra come l'aspirina possa essere un alleato contro i tumori, in particolare quello della prostata. (DiariodelWeb.it)

La riduzione dell'insorgenza può arrivare però al 60% se si assume aspirina regolarmente per 5 anni. A quanto pare una ricerca condotta ... (LaProvinciaNotizie)

Lo studio è stato condotto su 13.453 ... La percentuale sale fino al 60% se il farmaco viene preso regolarmente per cinque anni. (Rosa Rossa)

Può ridurre del 40% l'insorgenza del tumore della prostata e la protezione sale addirittura al 60% se viene presa regolarmente per cinque anni. L'aspirina può essere efficace nella prevenzione di alcune forme di cancro. (News Italiane)