Forza Nuova non si ferma e annuncia la "rivoluzione popolare"

neXt Quotidiano INTERNO

E ora sarà compito del Parlamento – e dei ministeri addetti – monitorare la situazione affinché quanto accaduto nella capitale non si ripeta nei prossimi giorni

Forza Nuova non si ferma e annuncia la “rivoluzione popolare”. Mentre dai principali partiti di centrodestra emerge ancora una posizione ondivaga attorno alla mozione presentata da Fiano, Forza Nuova pubblica sul suo canale Telegram un comunicato firmato da Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Pirillo, Stefano Saija. (neXt Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"Ci sono filmati abbastanza preoccupanti di poliziotti infiltrati - continua Iannone - e ora non si parla più di green pass ma del ritorno impellente dell'antifascismo, assolutamente ridicolo. Lo dice all'Adnkronos Gianluca Iannone, leader di Casapound Italia, commentando la proposta di chi chiede di sciogliere Forza Nuova e qualsiasi movimento di chiara ispirazione neofascista. (Adnkronos)

Poi si unisce alla richiesta di scioglimento per Forza Nuova: «Non possiamo accettare che nel nostro paese ci siano aggressioni di questo tipo. È ora, come già richiesto dall'Anpi nell'appello Mai più fascismi, di sciogliere Forza Nuova, CasaPound, Lealtà Azione, Fiamma Tricolore e tutti i partiti e movimenti che si rifanno alle idee e alle pratiche del fascismo» - rilancia Cuppi (ilGiornale.it)

Il popolo ha deciso di alzare il livello dello scontro". Ansa Green pass, Forza Nuova: la rivolta non si ferma, il livello dello scontro si alza | La procura di Roma apre due inchieste. "Da lunedì, dal 15 ottobre, e fino a che il Green pass non verrà ritirato definitivamente la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi". (Notizie - MSN Italia)

Per i disordini di Roma, manette a Roberto Fiore e Giuliano Castellino di Forza nuova: soggetti già coinvolti in episodi simili. (La Verità)