Elezioni, Referendum e democrazia presenta lista

Elezioni, Referendum e democrazia presenta lista
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

(askanews) - Referendum e Democrazia presenterà una propria lista alle prossime elezioni, raccogliendo le firme per la presentazione attraverso la sottoscrizione digitale.

"Abbiamo deciso nonostante il silenzio all'appello sul riconoscimento esplicito e ufficiale della sottoscrizione digitale per la validità della sottoscrizione delle firme, di presentare in ogni caso la lista Referendum e Democrazia - ha detto Cappato - quindi di aprire alla candidatura e chiudere le liste entro Ferragosto o forse qualche giorno prima e iniziare le firme online sulla piattaforma. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il silenzio di Mario Draghi, Mattarella, e del Parlamento non fermerà quanto avviato nei giorni scorsi. Dopo la mancata risposta alla richiesta di poter usare la firma digitale per la presentazione di nuove liste alle prossime elezioni e uno sciopero della fame di 10 giorni di Virginia Fiume (Eumans), Marco Cappato presenta il programma della lista “Referendum e Democrazia“. (Il Fatto Quotidiano)

La lista Referendum e Democrazia si concentra su quanto caratterizza l’Italia senza perdere di vista quel che accade nel resto del mondo circa l’affermazione dei diritti civili, politici, economici, sociali e culturali. (L'HuffPost)

“La lista Referendum e Democrazia ha come obiettivo principale far sì che possa accadere quanto dimostrato nell’estate 2021, e cioè che una volta rimossi gli irragionevoli ostacoli al rispetto della legalità costituzionale la partecipazione popolare c’è” hanno concluso Cappato, Fiume e Perduca. (Il Fatto Quotidiano)

"Referendum e Democrazia" lancia un appello a candidarsi con loro

"Abbiamo deciso nonostante il silenzio all'appello sul riconoscimento esplicito e ufficiale della sottoscrizione digitale per la validità della sottoscrizione delle firme, di presentare in ogni caso la lista Referendum e Democrazia - ha detto Cappato - quindi di aprire alla candidatura e chiudere le liste entro Ferragosto o forse qualche giorno prima e iniziare le firme online sulla piattaforma. (Tiscali Notizie)

Donne e diritti – Il presidente crede che sia un diritto della donna, che il corpo appartenga alla donna e che abortire sia una sua scelta. (The Intruder News)

Milano, 5 ago. (askanews) – “La lista Referendum e Democrazia pone al centro la transizione digitale verso la democrazia per valorizzazione e la tutela degli strumenti di democrazia affossati durante la precedente legislatura, come i referendum e le leggi di iniziativa popolare mai discusse a partire da quelle per la legalizzazione di Eutanasia e Cannabis. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr