Elezioni, Referendum e democrazia presenta lista

Il Sole 24 ORE INTERNO

(askanews) - Referendum e Democrazia presenterà una propria lista alle prossime elezioni, raccogliendo le firme per la presentazione attraverso la sottoscrizione digitale.

"Abbiamo deciso nonostante il silenzio all'appello sul riconoscimento esplicito e ufficiale della sottoscrizione digitale per la validità della sottoscrizione delle firme, di presentare in ogni caso la lista Referendum e Democrazia - ha detto Cappato - quindi di aprire alla candidatura e chiudere le liste entro Ferragosto o forse qualche giorno prima e iniziare le firme online sulla piattaforma. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Inter ha poi anche la possibilità, nel solo campionato, di tesserare due svincolati a mercato finito Il Corriere dello Sport annuncia come non sono arrivate restrizioni da Nyon, ma solo una precisazione su Bastoni. (Inter-News)

“Il silenzio di Mario Draghi, Mattarella, e del Parlamento non fermerà quanto avviato nei giorni scorsi. Dopo la mancata risposta alla richiesta di poter usare la firma digitale per la presentazione di nuove liste alle prossime elezioni e uno sciopero della fame di 10 giorni di Virginia Fiume (Eumans), Marco Cappato presenta il programma della lista “Referendum e Democrazia“. (Il Fatto Quotidiano)

"Abbiamo deciso nonostante il silenzio all'appello sul riconoscimento esplicito e ufficiale della sottoscrizione digitale per la validità della sottoscrizione delle firme, di presentare in ogni caso la lista Referendum e Democrazia - ha detto Cappato - quindi di aprire alla candidatura e chiudere le liste entro Ferragosto o forse qualche giorno prima e iniziare le firme online sulla piattaforma. (Tiscali Notizie)

“Abbiamo deciso nonostante il silenzio all’appello sul riconoscimento esplicito e ufficiale della sottoscrizione digitale per la validità della sottoscrizione delle firme di presentare … Lo ha annunciato Marco Cappato, co-presidente di Eumans. (Agenzia askanews)

Le limitazioni della democrazia, la violazione patente o latente dei diritti umani e la mancanza del rispetto dello Stato di Diritto e degli obblighi internazionali provocano conseguenze nefaste a livello locale e globale. (L'HuffPost)

(askanews) – “La lista Referendum e Democrazia pone al centro la transizione digitale verso la democrazia per valorizzazione e la tutela degli strumenti di democrazia affossati durante la precedente legislatura, come i referendum e le leggi di iniziativa popolare mai discusse a partire da quelle per la legalizzazione di Eutanasia e Cannabis. (Agenzia askanews)