Casa, indagine Uecoop: bene ripresa con +12% vendite nel 2022

Salernonotizie.it ECONOMIA

Gli ultimi dati sull’edilizia sono – evidenzia Uecoop – un segnale di speranza dopo che il rincaro delle materie prime e prima ancora la pandemia hanno messo a dura prova la resilienza di imprese e cooperative impegnate nel settore.

La possibilità di una programmazione pluriennale degli interventi – conclude Uecoop – è strategica per la ripresa delle costruzioni che sono uno dei comparti con la più alta intensità di utilizzo di manodopera e capitali ed è in grado di offrire un contributo concreto alla ripresa del Paese

E’ quanto afferma l’Unione europea delle cooperative (Uecoop) nel commentare positivamente gli ultimi dati dell’Agenzia delle Entrate per il settore residenziale relativi al primo trimestre 2022 rispetto alla stesso periodo dell’anno precedente con in crescita anche l’indice Istat dei prezzi delle abitazioni (IPAB) acquistate dalle famiglie, per fini abitativi o per investimento. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

– ha dichiarato il Presidente Onorario di Conad Nord Ovest Ugo Baldi – Sono orgoglioso del percorso di crescita che Conad Nord Ovest è riuscita a realizzare negli anni grazie alla modernità e al successo del nostro modello imprenditoriale, vera distintività strategica e grazie alla grande professionalità delle persone che vi hanno contribuito. (Sardegna Reporter)

"Gli ultimi dati sull'edilizia– evidenzia Uecoop - sono un segnale di speranza dopo che il rincaro delle materie prime e prima ancora la pandemia hanno messo a dura prova la resilienza di imprese e cooperative impegnate nel settore. (ilmessaggero.it)

Conad Nord Ovest. Conad Nord Ovest è una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di 4,35 miliardi di euro. Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo 0784/285718. (Sardegna Reporter)

Con i dati del primo trimestre 2022 sono stati aggiornati, come di consueto, i pesi utilizzati per la sintesi degli indici dei prezzi delle abitazioni nuove e di quelle esistenti. L’aumento tendenziale dell’IPAB è da attribuire sia ai prezzi delle abitazioni nuove che crescono del 5,0% (in rallentamento da +5,3% del trimestre precedente), sia ai prezzi delle abitazioni esistenti la cui crescita accelera, passando da +3,7% del quarto trimestre 2021 a +4,5%. (Istat)

Prende il via Nodes, progetto finanziato dal ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito degli investimenti previsti dal Pnrr. sat/abr/fsc/gsl (Sardegna Reporter)

Anche i prezzi delle abitazioni nuove confermano la loro crescita tendenziale (+5% in lieve rallentamento dal +5,3% precedente). In particolare i prezzi delle abitazioni esistenti, che pesano per più dell'80% sull'indice aggregato, registrano il tasso di crescita tendenziale più alto della serie storica (+4,5% contro il +3,7% precedente). (ilmessaggero.it)