VIDEO | "Arrivederci Maestro", fiori e cordoglio per Gigi Proietti fuori da Villa Margherita

In tanti, da stamattina, hanno scelto di venire fuori dalla clinica Villa Margherita per portare i propri omaggi al grande Gigi Proietti, attore scomparso proprio nel giorno del suo 80esimo compleanno.

Dallo staff dell'attore filtra solo l'indicazione sul fatto che ogni decisione verra' presa dopo le nuove disposizioni governative sul tema Covid.

Sei entrato nella storia di Roma" e anche "Ciao Gigi sei stato unico sia come uomo che come attore. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’iniziativa vuole coinvolgere anche gli altri quartieri romani, arrivando a toccare tutta la città attraverso le condivisioni del post e la diffusione dell’iniziativa, per arrivare a una sorta di “abbraccio” virtuale a Gigi Proietti da parte di tutti i romani, di nascita, d’adozione o di passaggio. (Non è la Radio)

L’idea ricorda in qualche modo i canti e le musiche dai balconi durante il lockdown di marzo e aprile nella prima ondata della pandemia Covid. Roma – Un passa parola che sta facendo il giro del Web: “Alle 20 tutti sui balconi per il grande saluto” a Gigi Proietti, “un minuto di applausi” per il grande attore venuto a mancare nel giorno del suo ottantesimo compleanno. (RomaDailyNews)

Roberto Lerici aveva scritto per lui questa canzone stupenda, che lui recitava con l'intensità di una preghiera. Hanno sempre sentito parlare di Amleto, ma non glielo hanno mai fatto vedere, cazzo! (L'Espresso)

Di gruppo in gruppo, di chat in chat si sta diffondendo nei vari quartieri romani e in particolare sulla Cassia, dove Gigi Proietti viveva in zona Tomba di Nerone. L’appuntamento è alle 20, per salutare un grande romano, un attore insuperabile, un gigante del teatro italiano. (Vigna Clara Blog)

Nel post su Fb si legge: “La pagina Reporter-Montesacro ha pensato di organizzare un minuto di applausi dalle nostre finestre per il famoso attore Gigi Proietti venuto purtroppo a mancare oggi. Favino saluta Proietti con una poesia in romanesco. (Dire)

Si tratta infatti di commemorare Gigi Proietti. Appuntamento alle 20 di questa sera con un flash mob davvero particolare. (Casilina News )